Trionfo dei tedeschi nei tornei europei

Trionfo dei tedeschi nei tornei europei Trionfo dei tedeschi nei tornei europei Ancora una volta il calcio tedesco esce da trionfatore dai quarti di finale delle Coppe europee presentando in lizza cinque squadre su dodici: di queste cinque, tre rappresentano la Germania Ovest e due la Germania Est. Bayern, Borussia e Stoccarda, una per Coppa, sono uscite abbastanza agevolmente dall'ultimo turno. L'ex squadra di Netzer ha addirittura liquidato la rivale irlandese con sette gol in due confronti. Per l'Italia le speranze sono legate al Milan mentre l'Inghilterra sta facendo una figura ancora più deludente avendo soltanto una rappresentante nella Coppa Uefa. Un'ipotetica classifica di rendimento (3 punti per la Coppa dei campioni, 2 per la Coppa Coppe) darebbe questa graduatoria: Ieri, a Madrid, sono stati completati i turni dei quarti di finale della Coppa dei campioni e l'Atletico si è qualificato (dopo II 2 a 0 dell'andata) pareggiando con la Stella Rossa di Belgrado (0-0). Oggi intanto a Zurigo avrà luogo il sorteggio per gli accoppiamenti delle semifinali. Ecco la situazione delle varie Coppe. Coppa dei Campioni (Detentore Ajax, finale 15 maggio 1974 a Bruxelles) Celtic Glasgow (eliminato Basilea), Atletico Madrid (Stella Rossa Belgrado), Ujpest Dozsa (Spartak Trnava), Bayern Monaco (Cska Sofia). Coppa delle Coppe (Detentore Milan, finale 8 maggio a Rotterdam) Milan (eliminato Paok. Salonicco), Magdeburgo (Stara Zagora): Sporting Lisbona (Zurigol, Borussia Moenchengladbach (Glentoran Belfast). Coppa Uefa (Detentore Liverpool, finali-22 e 29 maggio): Stoccarda (eliminato Vitoria Setubal). Lokomotive Lipsia (Ipswich Town), Tottenham (Colonia), Feijenoord Rotterdam (Ruch Chorzow). Germania Occ. Germania Est Spagna Scozia Ungheria Italia Portogallo Inghilterra Olanda punti

Persone citate: Celtic, Coppe, Detentore Milan, Netzer