Vita delle Società italiane

Vita delle Società italiane Vita delle Società italiane Rinascente — Oltre 373 miliardi di fatturato nel 1973, Incremento del 26,8 per cento delle vendite rispetto all'esercizio precedente, utile netto di 1220 milioni, assegnazione di un dividendo di 5 lire alle azioni privilegiate e di 3 lire alle azioni ordinarie: questi i dati più salienti del bilancio della Rinascente, approvato dal consiglio di amministrazione della Società. L'assemblea degli azionisti è convocata per il 23 aprile prossimo (e per il 24 in seconda convocazione): in sede ordinaria viene proposta l'approvazione del bilancio con riferimento ai risultati conseguiti nel 1973. In sede straordinaria viene proposto il raddoppio del capitale sociale (da 18 a 36 miliardi mediante una emissione di azioni alla pari), reso necessario dalle maggiori dimensioni raggiunte dall'azienda e soprattutto dai suoi programmi futuri di espansione. Siemens Elettra Spa — Si è riunita in sede ordinarla l'assemblea della Siemens Elettra Spa che ha approvato la relazione del consiglio di amministrazione e il bilancio dell'esercizio chiuso il 30 settembre 1973. L'utile, dopo aver stanziato ad ammortamenti 953 milioni di lire, è di 377,5 milioni e consente la distribuzione di un dividendo del 6 per cento, Immutato rispetto al precedente esercizio. Sanac — Si è riunito a Genova il consiglio di amministrazione della Sanac, spa, Refrattari Argille e Caolini, (sede legale: Cagliari, direzione generale: Genova; capitale 1.650.000.000; Gruppo Finsider). Il consiglio ha approvato il bilancio al 31-12-1973 e deliberato di proporre all'assemblea, convocata per il 23 aprile, la distribuzione del dividendo del 7 per cento. Fcal — Un contratto per un valore di 4 miliardi di lire è stato firmato a Varsavia fra la Feal spa di Milano e la centrale polacca per il commercio estero, Polimexcekop. Il contratto prevede la fornitura da parte della Feal di una fabbrica di componenti in alluminio per l'edilizia pubblica e civile. Il complesso industriale entrerà in funzione entro il 1975 e produrrà quattromila tonnellate di prodotti finiti l'anno. Snam — La Snamprogetti Spa, Società del gruppo Eni, ha firmato a Teheran 2 contratti con ìa National Iranian Oil Company, rispettivamente per la progettazione e per la costruzione di ima raffineria da realizzarsi a Tabriz. Banca Cattolica del Veneto — Si è tenuta a Vicenza l'assemblea generale ordinaria degli azionisti della Banca Cattolica del Veneto che ha approvato all'unanimità la relazione del consiglio di amministrazione e il bilancio al 31 dicembre 1973 chiusosi con un utile di 1 miliardo 317 milioni 713 mila 515 lire che consente la distribuzione di un dividendo di venti lire per azione da cento lire nominali. Il dividendo sarà messo in pagamento dal 21 marzo 1974.

Persone citate: Gruppo Finsider, Siemens Elettra Spa

Luoghi citati: Cagliari, Genova, Milano, Teheran, Varsavia, Vicenza