"Corsa dei Campioni,, favorita è la Ferrari

"Corsa dei Campioni,, favorita è la Ferrari "Corsa dei Campioni,, favorita è la Ferrari Brands Hatch, 16 marzo. (c. p.) Ferrari in veste di favorita nella Corsa dei Campioni in programma domani sul tortuoso circuito di Brands Hatch. E' il primo appuntamento europeo per la Formula 1, anche se non valevole per il campionato mondiale. La corsa presenta un altro motivo inedito. Per la prima volta, essa allinea una donna. Si tratta dell'italiana Leila Lombardi, che per essere al via ha dovuto conquistarsi il posto piazzandosi oggi quarta nella gara della Formula 5000. Anche in Inghilterra le Ferrari di Regazzoni e di Lauda hanno confermato di essere tornate vetture veloci e competitive. In prova sia ieri che oggi Regazzoni e Lauda sono stati sempre al vertice, ma l'inglese James Hunt, su HeskethFord, ha fatto meglio di loro. Hunt ha ottenuto il miglior tempo in 1 '21 "50 (media km/h 188,300), mentre Regazzoni ha girato in 1 '21 "6 e Lauda in 1"22"1. Senza un testa-coda Regazzoni avrebbe potuto forse far meglio, ma lo svizzero era già contento di non aver subito danni nell'avventura. Colpa dell'asfalto viscido. Non altrettanto fortunato il francese Jarier: la sua Shadow ha riportato gravi danni e si dubita possa correre domani. Migliori tempi: 1) Hunt, Hesketh-Ford, I'21"5, media km/h 188,300; 2) Regazzoni, Ferrari, 1 '21 "6 ; 3) Lauda, Ferrari, I'22"1; 4) Reutemann, Brabham-Ford, 1'23": 5) Pescarolo, Brm, 1'23"1; 6) Fittipaldi, McLaren-Ford, 1'23"2. Brands Hatch: Leila Lombardcorrerà oggi insieme con le monoposto di F. 1 (Telefoto)

Luoghi citati: Inghilterra