Vittoria solitaria di Cordoba France

Vittoria solitaria di Cordoba France La Tris di Vinovo ha avuto una conclusione inconsueta Vittoria solitaria di Cordoba France Cordoba France ha vinto ieri a Vinovo il Premio Crevalcore di trotto, corsa Tris della settimana, con una facilità inconsueta in questo tipo di prove. Contro la cavalla francese i tredici avversari non sono esistiti. Indifferente per 1400 metri, al comando di Pino Rossi è scattata con un tale impeto da trovarsi già a metà della curva finale al comando della corsa. Poi, Cordoba France ha proseguito in scioltezza, sullo slancio. Ma gli avversari fruscolo. Orpello e Stulli) in lotta accanita per il posto d'onore non sono riusciti a riguadagnare neppure un metro. L'unica incertezza su Cordoba France era dovuta alla sua lunga assenza dalle piste (era a riposo dal 18 ottobre) e da una preparazione che si sapeva soltanto di un mese e mezzo. Quando è scesa in pista per la » sgambatura » dopo la prima corsa ben pochi hanno conservato dei dubbi. La cavalla hd mostrato di essere in possesso di tutti i suol eccezionali mezzi. E' diventata la favorita indiscutibile della gara, ad una quota mai superiore a 3 contro 2. La corsa è stata combattuta nelle prime posizioni da Rimedio, Tuscolo, Taxi; poi si è fatto sotto Ditor. Belle Doris, velocissima nella fase iniziale tanto da apparire a ridosso dei primi dopo un giro, ha poi stentato a guadagnare altro terreno. Cordoba France era in ottava-nona posizione, con all'interno Orpello. E' scattata sul penultimo rettilineo, in poche battute ha raggiunto Belle Doris, che ha dovuto inchinarsi alla sua superiorità. Tuscolo intanto si riportava al comando della corsa, cercando di giocare la carta della fuga. A metà della curva finale Cordoba France lo agguantava e lo la sciava sul posto. In dirittura, mentre Cordoba concludeva tranquillamente la sua corsa, Tusco lo era attaccato al largo da Orpello, all'interno da Stulli e nei pressi del pale era superato dai due che terminavano vicinissimi, con leggero vantaggio per Orpello. Nelle altre gare della giornata vittorie di Tripondio, Cacharel, Delfino, Roberic, Tuscolana. Nel Premio Tara, per i gentlemen, pauroso incidente sulla penultima curva dove Gracco, guidato da Molinari ha stretto bruscamente Arcigallo, dell'ing. Tamburelli, che avanzava all'interno. Arcigallo è caduto malamente sul guard-rail, ha travolto nella caduta Banguero, guidato da Costantino Luciano. Nessuno ha riportato per fortuna ferite, solo qualche escoriazione e contusioni. La giuria ha squalificato per un mese Molinari; la corsa è stata vinta da Oltù su Ostro ; d'Ausa. Elvio Rossi Premio Crevalcore - Corsa Tris ; (L. 4.000.000, m 2060): 1" Cordoba France (G. Rossi), di Scuderia Spartana; 2" Orpello (A. Milani), 3" Stulli (R. Campini), 4° Tuscolo (A. Fontanesi); 5° Belle Doris (F. Concetti). 14 partenti. Totalizzatore: vinc. 28, piazz. 2126-49; acc. 323. Quota Tris. Lire 161.356 per la combinazione 13-10-3. Il vantaggio di Cordoba France, guidata da Pino Rossi, in prossimità del traguardo nella « Tris » di Vinovo [Fotocronache]

Luoghi citati: Crevalcore, Vinovo