Torna Cordoba oggi a Vinovo di Elvio Rossi

Torna Cordoba oggi a Vinovo In quattordici nella "Tris,, Torna Cordoba oggi a Vinovo E' la favorita, malgrado l'handicap - Le probabilità di Belle Doris e degli outsiders Vinovo ospita oggi la corsa Tris della settimana: quattordici cavalli saranno alla partenza della corsa, il Premio Crevslcore di trotto, dotato di quattro milioni di lire. Una gara molto incerta, in cui parecchi cavalli hanno chances di successo. Spiccano In particolare le due concorrenti importate dalla Francia, Cordoba France e Belle Doris. La prima non corre dall'autunno scorso, da un mese e mezzo ha ripreso gli allenamenti: in scuderia la considerano già ad un buon livello di rendimento e hanno per lei un programma futuro ambizioso, con possibilità di partecipazione al Gran Premio Costa Azzurra ed alla Lotteria di Napoli. Belle Doris torna alle gare Italiane dopo quattro tentativi In Francia, a Parigi, dove non ha avuto fortuna, ma ha corso bene. Ougi è chiamata però a concedere 20 metri di vantaggio a Cordoba France, impegno certo severo. All'opposizione, in primo piano, i nomi di Ditor, Tarchezio, Stilili. Tuscolo ed ancora Rimedio. Per Ditor la maggiore incertezza e do-1 vuta al lotto numeroso di concorrenti: le corse affollate non gli I piacciono, si innervosisce e si scatena in irrimediabili galoppate; altrimenti avrebbe notevoli possibilità di mettersi In evidenza. Tarchezio è un specialista di queste gare, soprattutto grazie al suo invidiabile spunto finale. StulII ha corso bene a Milano: svelto in partenza potrebbe trasformarsi In « lepre » e mettere in difficoltà gli Inseguitori; non ha però un rendimento costante, Tuscolo gode di considerazione più per il suo valore complessivo che per la forma del momento: molto insidioso il suo spunto finale. Rimedio ha mostrato nelle ultime prove di essere in perfetta condizione; ha una posizione di partenza molto difficile, che lo costringerà a correre allo scoperto. In conclusione le maggiori preferenze sono per Cordoba France, Belle Doris e Tarchezio; con loro meritano una particolare attenzione Ditor, Stulli e Rimedio. La Tris è in programma alle 17,30: scommesse fino alle 16 In città e fino alle 17 all'ippodromo; la riunione, che comprende altre sei corse avrà inizio alle 15. Elvio Rossi

Persone citate: Belle Doris, Cordoba, Rimedio

Luoghi citati: Francia, Milano, Napoli, Parigi, Vinovo