Muore nell'auto contro un albero

Muore nell'auto contro un albero Muore nell'auto contro un albero Da circa 20 anni era correttore di bozze a "La Stampa" - L'incidente presso Aosta Sergio Rollin, 48 anni, originario di Doues in Val d'Aosta e residente a Torino, in via Ormea 138, ha perso la vita l'altra sera sulla statale 27 del Gran San Bernardo. La sua « Taunus 1600 » si è schiantata contro un platano nei pressi della centrale elettrica di Signayes, a due chilometri da Aosta. Rollin, che lascia la moglie e un figlio di 16 anni, viaggiava solo, seguito a pochi metri da un'altra auto su cui si trovavano la sorella e il cognato. DI professione correttore di bozze, da circa vent'anni prestava la sua attività presso « La Stampa ». I colleglli lo ricordano come una persona schietta, ricca di profonda umanità. In ferie da qualche giorno, ne aveva approfittato per recarsi a far visita alla madre e agli altri parenti che abitano tuttora nel piccolo centro di montagna di cui era originario. Sul luogo dell'incidente, malgrado l'ora (erano passate da poco le 23) si è radunata una piccola folla; sono intervenuti i carabinieri per compiere i necessari accertamenti, poi la salma è stata composta nell'obitorio del cimitero. I funerali si svolgeranno oggi alle 14 ad Aosta per concludersi alle 16,45 al cimitero del Gerbido. * Al Centro di rianimazione dell'ospedale Infantile è morta Claudia Canu, 8 anni, di S. Ambrogio. Il 27 febbraio, mentre attraversava la strada davanti a casa, in strada Moncenisio 78, era stata travolta dalla « 500 » di Eros De Bernardi, 45 anni, di Avigllana. Aveva riportato un trauma cranico; i medici le hanno applicato un respiratore automatico, purtroppo le lesioni cerebrali erano di tale gravità da rendere vana ogni cura. * L'operaio Andrea Chiarie, 58 anni, di Giaveno, è morto alle Molinette. Il 21 febbraio, mentre lavorava nella manifattura di Giaveno, era caduto da una scala fratturandosi la base cranica. * Investito da una « Vespa », mentre attraversava via Tolmino angolo piazza Robllant, Bruno Wunsch, 22 anni, corso Racconlgl 153, ha riportato un grave trauma cranico. All'Istituto di neurochirurgia lo hanno ricoverato riservandosi la prognosi. Sergio Rollili, 48 anni

Persone citate: Andrea Chiarie, Bruno Wunsch, Claudia Canu, Eros De Bernardi, Sergio Rollili, Sergio Rollin

Luoghi citati: Aosta, Doues, Giaveno, S. Ambrogio, Torino, Val D'aosta