"Sei l'amante di una spia della polizia,, e la violenta

"Sei l'amante di una spia della polizia,, e la violenta Drammatica avventura di una ragazza "Sei l'amante di una spia della polizia,, e la violenta pL'aggressore è fuggito - Aveva costretto la ventenne, terrorizzata, a seguirlo nel suo alloggio (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 12 marzo, (f. m.) «Sei l'amante di uno spione della polizia, meriti quindi di essere punita come il tuo amico». Con questa giustificazione il venticinquenne Antonio Insalata, un alessandrino già noto alla cronaca per episodi di violenza di cui è stato protagonista, ha sequestrato e violentato la ventenne Carla Mallamo, una ragazza novese da qualche tempo domiciliata ad Alessandria. Spinto dall'Insalata, anche il ventiseienne Michele Pinto, ha abusato della ragazza. La polizia ha denunciato i due per violenza carnale e l'Insalata (ricercato dagli agenti, si è reso irreperibile) anche per sequestro di persona e minacce. L'altra sera la Mallano si trovava al bar Monferrato, quando arrivarono l'Insalata e il Pinto. Il primo, che aveva già bevuto parecchio, invitò la ragazza a una gita in auto, minacciando di « sfasciare tutto » se fosse stato contraddetto. Per evitare scenate, la ventenne è salita in auto con i due, portandosi prima in un bar di via Vochieri, poi in un locale alle Cabanette. L'Insalata quindi, dopo aver avuto un leggero incidente stradale in corso Marx, raggiunse una zona isolata presso via Pavia. Fece scendere il Pinto e costrinse la ragazza a spogliarsi, violentandola perché « amica di uno spione della polizia ». Poi invitò il Pinto a fare lo stesso. Allontanatosi l'amico, Antonio Insalata costrinse la ragazza a seguirlo nella sua abitazione in via Milano. « E' la mia donna e lasciala stare », disse alla madre, quindi trascinò la ventenne nella sua stanza. Per impedire alla Mallamo di uscire, lanciò più volte un coltello contro la porta, quindi le strappò i vestiti e la biancheria. La giovane ha vissuto ore di terrore, poi l'Insalata s'è addormentato e allora, coperta con un vestito prestatole dalla madre del giovane, la ventenne ha potuto andarsene, presentandosi in questura per denunciare l'accaduto. Quando gli agenti sì sono recati a cercare l'Insalata non l'hanno più trovato. Cigliano, 12 marzo — Il gruppo cinofilo vercellese, ha indetto dal 28 al 30 marzo prossimi, nella zona di ripopolamento di Cigliano e nella riserva di caccia di Borgo d'Ale, le gare internazionali clnoflle. Sabato prossimo, nella zona di ripopolamento di Cigliano, si svolgerà una gara cinofila su selvaggina naturale.

Persone citate: Antonio Insalata, Carla Mallamo, Insalata, Mallamo, Michele Pinto

Luoghi citati: Alessandria, Borgo D'ale, Cigliano