Belgrado già pronta per le Universiadi

Belgrado già pronta per le Universiadi I dirigenti della Fisu a Torino Belgrado già pronta per le Universiadi (r. s.ì Dopo la fortunata edizione di Mosca, le prossime Universiadi si svolgeranno nel 1975 a Belgrado. La designazione della capitale jugoslava deve ancora essere ratificata dal comitato esecutivo della Fisu che si terrà a fine mese a Madrid, in concomitanza del campionato internazionale universitario di cross, ma è ormai certa. E' stata anticipata ieri a Torino dai componenti II comitato di presidenza della Fisu, che hanno esaminato la questione ed altri problemi dello sport universitario. Hanno preso parte alla riunione oltre al presidente Primo Nebiolo. il vicepresidente Ivanov (Urss), il segretario generale Pineau (Francia), il primo assessore Hermida (Spagna). Partecipava puro come invitato il vicepresidente Olic (Jugoslavia), che ha sottolineato come la caDitale del suo paese sia già pronta per il grande avvenimento. La data proposta è quella dell'tl-21 settembre 1975. iniziando il giovedì e terminando la domenica. La manifestazione, al contrario di quanto avvenuto a Mosca, dovrebbe iniziare con il nuoto e terminare con l'atletica, ritornando così al programma seguito fino al 1970. Belgrado offre, oltre ad una grande esperienza organizzativa, perfetti e moderni impianti sportivi che sono già stati teatro di grandi manifestazioni mondiali (campionati d'Europa di atletica, campionati del mondo di nuoto, campionati continentali di basket). Algeri e Milano sono le candidate alle successive edizioni delle Universiadi.

Persone citate: Hermida, Ivanov, Olic, Pineau, Primo Nebiolo