Una giovane sposa muore per collasso dopo il parto

Una giovane sposa muore per collasso dopo il parto Una giovane sposa muore per collasso dopo il parto Il decesso all'ospedale di Alassio - La donna, 23 anni, era madre di altri due bimbi (Dal nostro corrispondente) Alassio, 28 febbraio. (g.m.) Un agiovane sposa, Laura Marino, di 23 anni, abitante ad Alassio in via Pino Ferreri 19, è deceduta stamane per complicazioni sorte dopo il parto. Aveva dato alla luce una femmina, cui è stato dato il nome Laura, in ricordo della madre. Laura Marino aveva altri due figli, Mario ed Enzo, ri spettivamente di 5 e 3 anni. Il marito, Vincenzo Fucito, è ti tolare di un'oreficeri? di Alas sio, in via Brennero. La morte della giovane madre è avvenuta nel reparto maternità dell'ospedale civile di Alassio, dopo che i medici si erano prodigati per salvarla. Era stata ricoverata ieri pomeriggio. Il parto si presentava normale e nella notte, alle due, era nata la piccola Laura. La puerpera era assistita dal dottor Barilaro e dall'ostetrica Rossi, che hanno constatato la necessità di un intervento strumentale a causa di una «placenta concreta». Si è poi verificata una violenta emorragia e la giovane è morta alle 7,30. Il referto del decesso dice che si è trattato di anossia e di insufficienza cardiocircolatoria. Il presidente dell'ospedale di Alassio, professor Traiano Testa, a proposito delle circostanze che hanno determinato il decesso della Marino ha detto: «Ho svolto immediatamente i necessari accertamenti tra il personale ospedaliero e ho potuto constatare, al pa | ri dei congiunti della signora Marino, i quali hanno avuto la possibilità di seguire gli eventi, che era stato fatto tutto il possibile senza ritardi, negligenze o incertezze». E' risultato, infatti, secondo quanto afferma il professor Testa, che la puerpera venne sottoposta immediatamente a trasfusione di sangue e che tutti i sanitari disponibili sono intervenuti per un estremo tentativo in sala ope ratoria, rivelatosi purtroppo inutile.

Persone citate: Alas, Barilaro, Laura Marino, Traiano Testa, Vincenzo Fucito

Luoghi citati: Alassio