Altri due punti utili per il Fiat

Altri due punti utili per il Fiat Altri due punti utili per il Fiat (m.san.) Secondo risultato utili consecutivo per le cestiste del C.S. Fiat: 52-48 contro le varesine dell'Ignis. L'allenatore Gonzales, al termine dell'incontro, era felice. «Era una partita difficile questa — ha commentato — l'Ignis è una squadra che merita molto di più dei punti che è riuscita a racimolare, e temevo che proprio contro di noi tirasse fuori le unghie Comunque è andata bene e ora siamo vicini alla salvezza». Naturalmente assai diversa l'at! mosfera nel «clan» varesino. Il trainer dell'Ignis ha additato negli arbitri gli unici responsabili I della sconfitta subita. In verità '■ l'arbitraggio non è stato impeccabile, ma neppure «partigiano»: falli inventati e svarioni hanno colpito in egual misura le due squadre. Il Fiat anzi può recriminare la perdita di una delle sue giocatrtcl migliori, la Consiglio, costretta a lasciare il campo in un momento delicato dell'incontro per due falli del tutto inesistenti. L'incontro era incominciato male per il Fiat, che dopo pochi minuti st trovava con dieci punti di svantaggio (2-12). A questo punto Gonzales rinunciava alla difesa a zona (1-3-1) e schierava le sue giocatici «a uomo», mantenendo solo Donatella Trevisì a zona. Era la mossa decisiva. In pochi minuti il risultato ritornava in equilibrio (17-16 al 14') ed in parità si concludeva il primo tempo (24-24). Identica la ripresa. L'Ignis partiva sullo slancio (33-39 al 10'), ma poi si lasciava raggiungere (41-41 al 15'). Negli ultimi minuti la partita si trasformava in un incontro di lotta libera, sotto gli occhi tolleranti degli arbitri. Alla Possavino l'onore di segnare il canestro decisivo e staccare irrepa-1 rabilmente le avversarle, poi la Glanusso finiva in bellezza portando a quattro punti il vantaggio finale del Fiat. Ancora una volta comunque il merito della vittoria va in larga parte a Donatella Trevlsi. che da sola ha realizzato 23 punti Serie A femminile: Intercontinentale Roma-Secura Roma 9442; Gbc Sesto-Geas Sesto 30-92; Pagnossin Treviso ■ Cerelia Bologna 58-53; Cerdomus Faenza-Cus Cagliari 54-52; Fiat Torino-Ignis Varese 52-48; Stando Milano-Vicenza 68-54. Classifica: Geas 32 punti; Stando 30; Intercontinentale 26; Vicenza e Pagnossin 24; Cerelia e Cerdomus 14; Ignis 8; Gbc e Fiat 6; Cus Cagliari e Secura 4. Altri due punti utili per il Fiat Altri due punti utili per il Fiat (m.san.) Secondo risultato utili consecutivo per le cestiste del C.S. Fiat: 52-48 contro le varesine dell'Ignis. L'allenatore Gonzales, al termine dell'incontro, era felice. «Era una partita difficile questa — ha commentato — l'Ignis è una squadra che merita molto di più dei punti che è riuscita a racimolare, e temevo che proprio contro di noi tirasse fuori le unghie Comunque è andata bene e ora siamo vicini alla salvezza». Naturalmente assai diversa l'at! mosfera nel «clan» varesino. Il trainer dell'Ignis ha additato negli arbitri gli unici responsabili I della sconfitta subita. In verità '■ l'arbitraggio non è stato impeccabile, ma neppure «partigiano»: falli inventati e svarioni hanno colpito in egual misura le due squadre. Il Fiat anzi può recriminare la perdita di una delle sue giocatrtcl migliori, la Consiglio, costretta a lasciare il campo in un momento delicato dell'incontro per due falli del tutto inesistenti. L'incontro era incominciato male per il Fiat, che dopo pochi minuti st trovava con dieci punti di svantaggio (2-12). A questo punto Gonzales rinunciava alla difesa a zona (1-3-1) e schierava le sue giocatici «a uomo», mantenendo solo Donatella Trevisì a zona. Era la mossa decisiva. In pochi minuti il risultato ritornava in equilibrio (17-16 al 14') ed in parità si concludeva il primo tempo (24-24). Identica la ripresa. L'Ignis partiva sullo slancio (33-39 al 10'), ma poi si lasciava raggiungere (41-41 al 15'). Negli ultimi minuti la partita si trasformava in un incontro di lotta libera, sotto gli occhi tolleranti degli arbitri. Alla Possavino l'onore di segnare il canestro decisivo e staccare irrepa-1 rabilmente le avversarle, poi la Glanusso finiva in bellezza portando a quattro punti il vantaggio finale del Fiat. Ancora una volta comunque il merito della vittoria va in larga parte a Donatella Trevlsi. che da sola ha realizzato 23 punti Serie A femminile: Intercontinentale Roma-Secura Roma 9442; Gbc Sesto-Geas Sesto 30-92; Pagnossin Treviso ■ Cerelia Bologna 58-53; Cerdomus Faenza-Cus Cagliari 54-52; Fiat Torino-Ignis Varese 52-48; Stando Milano-Vicenza 68-54. Classifica: Geas 32 punti; Stando 30; Intercontinentale 26; Vicenza e Pagnossin 24; Cerelia e Cerdomus 14; Ignis 8; Gbc e Fiat 6; Cus Cagliari e Secura 4.

Persone citate: Cerdomus Faenza, Donatella Trevisì, Donatella Trevlsi, Gbc Sesto-geas Sesto

Luoghi citati: Bologna, Cagliari, Milano, Roma, Treviso, Varese, Vicenza