Il Derthona sfortunato di Franco Marchiaro

Il Derthona sfortunato Il Derthona sfortunato Due a due al "Coppi" con la Solbiatese (Dal nostro Inviato speciale) Tortona, 17 febbraio. La fortuna quest'anno non è certamente dalla parte del Derthona. I leoncelli hanno oggi giocato una bella partita, si sono impegnati a fondo, hanno portato in area avversaria pregevoli azioni di attacco ma non sono riusciti ad andare al di là di un pareggio (22) con la Solbiatese. Pacchiarmi, sostenuto dalla Intera prima linea, ha segnato due belle reti, il neo acquisto Vastola malgrado abbia sbagliato un rigore ha ben impressionato impegnandosi egregiamente sia all'attacco che retrocedendo per dare manforte alla difesa; Facoetti ha fatto grandi cose come bene ha svolto il suo ruolo Solbiati. Purtroppo però 11 portiere che pur tante volte aveva salvato con 1 suoi interventi 11 risultato oggi era in giornata veramente negativa: a Domenghini va infatti addebitata la responsabilità delle 2 reti subite dal tortonesi e l'allenatore Cosola con un violento sfogo a fine partita non gli ha risparmiato le critiche. Si aggiunga una rete annullata al quarto d'ora per un discutibile fallo sul portiere della Solbiatese e il rigore ingenuamente calciato da Vastola in bocca a Felllni. Cosi, quando gli uomini di Cosola hanno saputo finalmente trovare la strada della rete la sfortuna ha fatto si che alla squadra sfuggisse l'intera posta In palio. I leoncelli partono subito all'attacco; al 15' il pallone, respinto dal portiere su tiro di Bonacina, è stato raccolto da Facoetti, finendo in rete: l'arbitro, per un discutibile fallo, annulla. Quattro minuti dopo il rigore per fallo in area di un difensore della Solbiatese: Vastola calcia male e Fellinl respinge in corner. Non si danno per vinti i leoncelli; al 30' azione di Arcari, raccoglie Paccherini e realizza. L'entusiasmo si spegne un minuto dopo: azione LavazzaTosetto, su errore di Domenghini l'ala ristabilisce l'equilibrio. Ammoniti al 34' e al 40' Ghldoni e Guidetti. Nella ripresa, dopo un serrate In area solbiatese, azione al 53' Bonacina-Vastola, che opera un passaggio molto ben dosato a Pacchiarmi: 2 a 1 per 11 Derthona. La vittoria sembra cosa fatta ma al 74' un tiro di Guidetti da almeno 35 metri sorprende inspiegabilmente Domenghini. Le speranze per il Derthona sfumano ancora una volta. Franco Marchiaro Il Derthona sfortunato Il Derthona sfortunato Due a due al "Coppi" con la Solbiatese (Dal nostro Inviato speciale) Tortona, 17 febbraio. La fortuna quest'anno non è certamente dalla parte del Derthona. I leoncelli hanno oggi giocato una bella partita, si sono impegnati a fondo, hanno portato in area avversaria pregevoli azioni di attacco ma non sono riusciti ad andare al di là di un pareggio (22) con la Solbiatese. Pacchiarmi, sostenuto dalla Intera prima linea, ha segnato due belle reti, il neo acquisto Vastola malgrado abbia sbagliato un rigore ha ben impressionato impegnandosi egregiamente sia all'attacco che retrocedendo per dare manforte alla difesa; Facoetti ha fatto grandi cose come bene ha svolto il suo ruolo Solbiati. Purtroppo però 11 portiere che pur tante volte aveva salvato con 1 suoi interventi 11 risultato oggi era in giornata veramente negativa: a Domenghini va infatti addebitata la responsabilità delle 2 reti subite dal tortonesi e l'allenatore Cosola con un violento sfogo a fine partita non gli ha risparmiato le critiche. Si aggiunga una rete annullata al quarto d'ora per un discutibile fallo sul portiere della Solbiatese e il rigore ingenuamente calciato da Vastola in bocca a Felllni. Cosi, quando gli uomini di Cosola hanno saputo finalmente trovare la strada della rete la sfortuna ha fatto si che alla squadra sfuggisse l'intera posta In palio. I leoncelli partono subito all'attacco; al 15' il pallone, respinto dal portiere su tiro di Bonacina, è stato raccolto da Facoetti, finendo in rete: l'arbitro, per un discutibile fallo, annulla. Quattro minuti dopo il rigore per fallo in area di un difensore della Solbiatese: Vastola calcia male e Fellinl respinge in corner. Non si danno per vinti i leoncelli; al 30' azione di Arcari, raccoglie Paccherini e realizza. L'entusiasmo si spegne un minuto dopo: azione LavazzaTosetto, su errore di Domenghini l'ala ristabilisce l'equilibrio. Ammoniti al 34' e al 40' Ghldoni e Guidetti. Nella ripresa, dopo un serrate In area solbiatese, azione al 53' Bonacina-Vastola, che opera un passaggio molto ben dosato a Pacchiarmi: 2 a 1 per 11 Derthona. La vittoria sembra cosa fatta ma al 74' un tiro di Guidetti da almeno 35 metri sorprende inspiegabilmente Domenghini. Le speranze per il Derthona sfumano ancora una volta. Franco Marchiaro

Luoghi citati: Derthona