Sfuma nel finale (1-1) il successo del Savona

Sfuma nel finale (1-1) il successo del Savona Sfuma nel finale (1-1) il successo del Savona (Dal nostro Inviato speciale) Savona, 17 febbraio. A quattro minuti dalla line è sfumata la speranza savonese di operare l'aggancio con il Padova. E' stata affiancata invece la Triestina, ma per le previsioni dell'allenatore Persenda, Il risultato è un po' modesto. Il pareggio in extremis del Mantova (1-1) ha privato i liguri di un'ottima occasione per scrollarsi di dosso l'incomoda posizione soprattutto d'incamerare un punto che nel prossimi turni sarà difficile recuperare. Il Savona in queste ultime settimane ha notevolmente migliorato il suo gioco. Ora la squadra gira più armoniosamente, le punte hanno ritrovato la via del gol. Ma ti campionato riserva ai biancobtu due incontri terribili, lo sforzo fatto finora per non perdere quota, potrebbe servire ben poco. Tra una settimana il Savona incontrerà il Lecco e subito dopo sarà in trasferta a Venezia. Occorrerebbero almeno due punti, ma a chi riuscirà a strapparli la squadra ligure? Con il Mantova il gioco sembrava fatto. Passato in vantaggio al 27' con un rigore realizzato da Panuccl, il Savona ha avuto nella ripresa buone occasioni per raddoppiare. L'attacco, in vena, con il centravanti e con Pavoni (l'ala destra lui colto anche una traversa) è sempre stato sostenuto da Rossi, Cucchi e Matteonl (salvo qualche raro offuscamento) e a tratti da Bosco. I blancorossi, dopo qualche sfuriata di Marinelli e Console, sembravano incapaci di districarsi dalla guardia del padroni di casa. La loro reazione è stata inaspettata. «E' coincisa — sostiene l'allenatore Persenda — con l'infortunio del loro atleta migliore, Martinelli». Può sembrare un paradosso, ma è accaduto proprio così. Dopo un quarto d'ora dalla ripresa Martinelli, scontratosi con Bosca è uscito dal campo, al suo rientro è stato schierato all'ala zoppicante. Il Mantova ha tentato la carta disperata, lanciandosi all'attacco con tutta la squadra, ad eccezione del portiere. Il Savona è stato colto di sorpresa, si è innervosito ha incominciato a «ballare» sotto la spinta degli ospiti. Per mezz'ora i mantovani ìianno invaso l'area biancoblù sfiorando il bersaglio con Grespl, poi con Turella infine con Bertuolo. La sfuriata dei blancorossi è parsa incontenibile e 11 pareggio dì Turella è stato inevitabile, anche per il progressivo calo di energie sui padroni di casa. Due fucilate di Martinelli (20") e di Bosca (21'), poi l'episodio del rigore. 17': allungo di Rossi a Panuccl che entra in area con la paila al piede. Marinai e Merlo lo bloccano fallosamente e l'arbitro concede il penalty. Tira lo stesso Panucci che scuote la rete con un bolide: Al SO' e al 60' si fa vivo il Mantova con tiri di Grespl e Turella; al 66' Pavoni a conclusione di una veloce incursione coglie la traversa. Gli ospiti tornano a farsi minacciosi al 77': traversone di Montepagani, esce fuori tempo Poterlini, ma fortunatamente Bertuolo indugia e la palla esce dal campo. Poco dopo ti pareggio. E' V86'Pavoni perde un tackle In area mantovana e offre lo spunto agli avversari per un veloce contropiede. Merlo dalla destra fa spiovere In centro dove sono in agguato Grespl e Turella. Grespl manca o «finta» per il compagno, Turella è prontissimo e insacca con una fucilata. Eros Mognon Savona: Paterlini; Andreoli, Perlo; Rossi, Canepa, Della Donna; Pavoni, Bosca, Panucci, Cucchi, Matteonl (Buscaglia all'87'). Mantova: Recchi; Montepagani, Onor; Martinelli, Bertuolo, Marinai; Turella, Merlo, Zanolla, Console, Careml (Grestl al 46'). Arbitro: Mattei. Marcatori: Panucci al 27' su rigore, Turella all'86". Sfuma nel finale (1-1) il successo del Savona Sfuma nel finale (1-1) il successo del Savona (Dal nostro Inviato speciale) Savona, 17 febbraio. A quattro minuti dalla line è sfumata la speranza savonese di operare l'aggancio con il Padova. E' stata affiancata invece la Triestina, ma per le previsioni dell'allenatore Persenda, Il risultato è un po' modesto. Il pareggio in extremis del Mantova (1-1) ha privato i liguri di un'ottima occasione per scrollarsi di dosso l'incomoda posizione soprattutto d'incamerare un punto che nel prossimi turni sarà difficile recuperare. Il Savona in queste ultime settimane ha notevolmente migliorato il suo gioco. Ora la squadra gira più armoniosamente, le punte hanno ritrovato la via del gol. Ma ti campionato riserva ai biancobtu due incontri terribili, lo sforzo fatto finora per non perdere quota, potrebbe servire ben poco. Tra una settimana il Savona incontrerà il Lecco e subito dopo sarà in trasferta a Venezia. Occorrerebbero almeno due punti, ma a chi riuscirà a strapparli la squadra ligure? Con il Mantova il gioco sembrava fatto. Passato in vantaggio al 27' con un rigore realizzato da Panuccl, il Savona ha avuto nella ripresa buone occasioni per raddoppiare. L'attacco, in vena, con il centravanti e con Pavoni (l'ala destra lui colto anche una traversa) è sempre stato sostenuto da Rossi, Cucchi e Matteonl (salvo qualche raro offuscamento) e a tratti da Bosco. I blancorossi, dopo qualche sfuriata di Marinelli e Console, sembravano incapaci di districarsi dalla guardia del padroni di casa. La loro reazione è stata inaspettata. «E' coincisa — sostiene l'allenatore Persenda — con l'infortunio del loro atleta migliore, Martinelli». Può sembrare un paradosso, ma è accaduto proprio così. Dopo un quarto d'ora dalla ripresa Martinelli, scontratosi con Bosca è uscito dal campo, al suo rientro è stato schierato all'ala zoppicante. Il Mantova ha tentato la carta disperata, lanciandosi all'attacco con tutta la squadra, ad eccezione del portiere. Il Savona è stato colto di sorpresa, si è innervosito ha incominciato a «ballare» sotto la spinta degli ospiti. Per mezz'ora i mantovani ìianno invaso l'area biancoblù sfiorando il bersaglio con Grespl, poi con Turella infine con Bertuolo. La sfuriata dei blancorossi è parsa incontenibile e 11 pareggio dì Turella è stato inevitabile, anche per il progressivo calo di energie sui padroni di casa. Due fucilate di Martinelli (20") e di Bosca (21'), poi l'episodio del rigore. 17': allungo di Rossi a Panuccl che entra in area con la paila al piede. Marinai e Merlo lo bloccano fallosamente e l'arbitro concede il penalty. Tira lo stesso Panucci che scuote la rete con un bolide: Al SO' e al 60' si fa vivo il Mantova con tiri di Grespl e Turella; al 66' Pavoni a conclusione di una veloce incursione coglie la traversa. Gli ospiti tornano a farsi minacciosi al 77': traversone di Montepagani, esce fuori tempo Poterlini, ma fortunatamente Bertuolo indugia e la palla esce dal campo. Poco dopo ti pareggio. E' V86'Pavoni perde un tackle In area mantovana e offre lo spunto agli avversari per un veloce contropiede. Merlo dalla destra fa spiovere In centro dove sono in agguato Grespl e Turella. Grespl manca o «finta» per il compagno, Turella è prontissimo e insacca con una fucilata. Eros Mognon Savona: Paterlini; Andreoli, Perlo; Rossi, Canepa, Della Donna; Pavoni, Bosca, Panucci, Cucchi, Matteonl (Buscaglia all'87'). Mantova: Recchi; Montepagani, Onor; Martinelli, Bertuolo, Marinai; Turella, Merlo, Zanolla, Console, Careml (Grestl al 46'). Arbitro: Mattei. Marcatori: Panucci al 27' su rigore, Turella all'86".

Luoghi citati: Mantova, Savona, Venezia