L'Innocenti con fatica

L'Innocenti con fatica Nella A di basket sfiorata la sorpresa L'Innocenti con fatica A Milano il Sapori, "matricola" del torneo, ha condotto per oltre metà partita - Alla fine 84-76 per la squadra di Rubini - "Show" della Forst L'Ignìs ha vinto sabato sera, la Forst ha dominato nel primo pomeriggio di ieri, l'Innocenti ha giocato qualche ora dopo: questo spezzettatissimo campionato di basket ha distanziato i tempi di esecuzione per le tre « grandi », cosi Ignis e Forst si sono trovate a sperare verso le 18,30 di ieri in un passo falso dell'Innocenti. Loro avevano già messo in cassaforte i due punti, i milanesi invece si trovavano in difficoltà contro il Sapori, addirittura una matricola della serie A: in quel preciso momento, alla fine del primo tempo, al Palalìdo stava prendendo corpo un risultato clamoroso, con il Sapori al comando (46 a 41) e l'Innocenti a inseguire. Mezz'ora più tardi tutto era tornato nella normalità, la speranza di Ignis e Forst si spegneva insieme con le paure e gli affanni dei milanesi che dopo un rabbioso recupero si erano aggiudicati l'incontro per 84 a 76. Certo lo spavento è stato abbastanza consistente per la squadra di Rubini, trovatasi in svantaggio anche di 15 lunghezze e perennemente in affanno contro le « torri » Johnsson (27 punti) e Bovone (15). Determinante per la rimonta la grinta di tutti e in particolare l'apporto di Bariviera (15 punti) e Jellini (22) nonché alcuni canestri nei momenti topici di Bianchi. Brosterhous ha segnato 19 punti ma, come tutta l'Innocenti, ha convinto piuttosto poco. Senza voler sottovalutare i meriti del Sapori — che Cardatoli imposta sempre molto bene — va evidenziata la condizione insoddisfacente dei milanesi. Ben più agevoli e convincenti i successi dell'Ignis (102-78 sulla Snaldero, con 32 punti di Bisson e 28 di Zanatta perfetti sostituti dell'acciaccato Morse nel ruolo di sparapalloni) e della Forst: i canfarini hanno fatto accademia di basket a Napoli (e in tv), segnando 118 punti (64 nel primo tempo) contro 75, Lienhard è stato grandissimo nel primo tempo (29 punti), poi ha rallentato il ritmo ed ha concesso gloria e canestri al suo diretto rivale Andrews prima di lasciare il posto a Beretta: Marzorati (premiato con l'Oscar del basket per la stagione scorsa) ha giocato a sprazzi, molto positivo nella ripresa Meneghel, rimasto in campo a far bottino quando con Tombolato, Beretta e Cottini l'allenatore Taurisano aveva schierato praticamente tutte le seconde linee. La Fag è stata a guardare, come logico, accontentandosi di spigolare qualche canestro saltuario con Andrews, D'Aquila e Fucile. Nella lotta per la quarta posizione ha perso quota la Mobilquattro insieme al Saclà (sfortunato e colpevole in parti eguali nell'anticipo di sabato giocato senza Laing e perso di misura contro la Maxmobili, in casa): i milanesi hanno perso nettamente a Bologna contro la Slnudyne. Procede bene invece la Canon, vittoriosa senza alcun problema sul Brill: Hawes grande come sempre (24), buone prove di Gorghetto (21) e del oecchio Bufami (18). RISULTATI (1' di ritomo): Fag Napoll-Forst Cantù 15-118; Canon Venezla-BrtU Cagliari 8472; Innocenti Milano-Sapori Siena 84-76; Slnudyne Bologna-Mobllquattro Milano 89-69. Giocate sabato: Ignis Varese-Snaldero Udine 102-78; Brina RietiAlco Bologna 83-74; Saclà Torlno-Maxmoblll Pesaro 80-81. CLASSIFICA: Ignis e Innocenti 26; Forst 24; Canon 18; Slnudyne 16; Mobllquattro e Saclà 14; Sapori 12; Snaldero e Alco 10; Brlll e Fag 8; Brina 6; Maxmobill 4. L'Innocenti con fatica Nella A di basket sfiorata la sorpresa L'Innocenti con fatica A Milano il Sapori, "matricola" del torneo, ha condotto per oltre metà partita - Alla fine 84-76 per la squadra di Rubini - "Show" della Forst L'Ignìs ha vinto sabato sera, la Forst ha dominato nel primo pomeriggio di ieri, l'Innocenti ha giocato qualche ora dopo: questo spezzettatissimo campionato di basket ha distanziato i tempi di esecuzione per le tre « grandi », cosi Ignis e Forst si sono trovate a sperare verso le 18,30 di ieri in un passo falso dell'Innocenti. Loro avevano già messo in cassaforte i due punti, i milanesi invece si trovavano in difficoltà contro il Sapori, addirittura una matricola della serie A: in quel preciso momento, alla fine del primo tempo, al Palalìdo stava prendendo corpo un risultato clamoroso, con il Sapori al comando (46 a 41) e l'Innocenti a inseguire. Mezz'ora più tardi tutto era tornato nella normalità, la speranza di Ignis e Forst si spegneva insieme con le paure e gli affanni dei milanesi che dopo un rabbioso recupero si erano aggiudicati l'incontro per 84 a 76. Certo lo spavento è stato abbastanza consistente per la squadra di Rubini, trovatasi in svantaggio anche di 15 lunghezze e perennemente in affanno contro le « torri » Johnsson (27 punti) e Bovone (15). Determinante per la rimonta la grinta di tutti e in particolare l'apporto di Bariviera (15 punti) e Jellini (22) nonché alcuni canestri nei momenti topici di Bianchi. Brosterhous ha segnato 19 punti ma, come tutta l'Innocenti, ha convinto piuttosto poco. Senza voler sottovalutare i meriti del Sapori — che Cardatoli imposta sempre molto bene — va evidenziata la condizione insoddisfacente dei milanesi. Ben più agevoli e convincenti i successi dell'Ignis (102-78 sulla Snaldero, con 32 punti di Bisson e 28 di Zanatta perfetti sostituti dell'acciaccato Morse nel ruolo di sparapalloni) e della Forst: i canfarini hanno fatto accademia di basket a Napoli (e in tv), segnando 118 punti (64 nel primo tempo) contro 75, Lienhard è stato grandissimo nel primo tempo (29 punti), poi ha rallentato il ritmo ed ha concesso gloria e canestri al suo diretto rivale Andrews prima di lasciare il posto a Beretta: Marzorati (premiato con l'Oscar del basket per la stagione scorsa) ha giocato a sprazzi, molto positivo nella ripresa Meneghel, rimasto in campo a far bottino quando con Tombolato, Beretta e Cottini l'allenatore Taurisano aveva schierato praticamente tutte le seconde linee. La Fag è stata a guardare, come logico, accontentandosi di spigolare qualche canestro saltuario con Andrews, D'Aquila e Fucile. Nella lotta per la quarta posizione ha perso quota la Mobilquattro insieme al Saclà (sfortunato e colpevole in parti eguali nell'anticipo di sabato giocato senza Laing e perso di misura contro la Maxmobili, in casa): i milanesi hanno perso nettamente a Bologna contro la Slnudyne. Procede bene invece la Canon, vittoriosa senza alcun problema sul Brill: Hawes grande come sempre (24), buone prove di Gorghetto (21) e del oecchio Bufami (18). RISULTATI (1' di ritomo): Fag Napoll-Forst Cantù 15-118; Canon Venezla-BrtU Cagliari 8472; Innocenti Milano-Sapori Siena 84-76; Slnudyne Bologna-Mobllquattro Milano 89-69. Giocate sabato: Ignis Varese-Snaldero Udine 102-78; Brina RietiAlco Bologna 83-74; Saclà Torlno-Maxmoblll Pesaro 80-81. CLASSIFICA: Ignis e Innocenti 26; Forst 24; Canon 18; Slnudyne 16; Mobllquattro e Saclà 14; Sapori 12; Snaldero e Alco 10; Brlll e Fag 8; Brina 6; Maxmobill 4.