Rapinano col coltello una donna e sono catturati mentre fuggono

Rapinano col coltello una donna e sono catturati mentre fuggono Due ragazzi di 16 e 18 anni in via Silvio Pellico Rapinano col coltello una donna e sono catturati mentre fuggono Un capitano della polizia è riuscito a bloccarli, in tasca avevano le quattrocentomila lire di bottino - Altro episodio: circondato da un gruppo di giovani che gli strappano il portafogli Due giovani sono stati arrestati sabato verso le 20 dalla polizia: avevano rapinato una donna che rincasava dal lavoro. Inseguiti da un capitano della polizia sono stati acciuffati con il bottino ancora in tasca. Si chiamano Gaspare Sansica, 18 anni, via Scarsellini 12; e Francesco Caraci, sedicenne, da dieci giorni a Torino e residente in una pensione di via Saluzzo 7. La rapinata è Assunta Troncon, 50 anni, proprietaria di una bancarella di formaggi in piazza Madama Cristina. Sabato alle 20 stava rincasando, in una borsa aveva l'incasso della giornata; circa 400 mila lire. Improvvisamente in Sansica e il Caraci le si sono avvicinati, mentre attraversava via Silvio Pellico. Hanno tentato di strapparle dalle mani la borsa, ma non ci sono riusciti: la Troncon ha cominciato a urlare, tirando calci e pugni. Uno dei due allora ha estratto da una tasca un coltello, ha tagliato il manico della borsa e ha ferito a una mano la vittima che tentava inutilmente di difendersi. Alle urla della donna sono accorsi numerosi passanti, tra cui un capitano di polizia, Roberto Guerri, che ha inseguito i due rapinatori e li ha catturati dopo una breve corsa. Il bottino è stato recuperato e i due sono stati accompagnati prima in questura e poi in carcere. — Un operaio che aveva trascorso la giornata passeggiando per il Valentino, mentre si avviava a prendere il tram per tornare a casa, è stato assalito da quattro giovani che l'hanno picchiato e derubato. Si chiama Francesco Momo, 51 anni, abita con la moglie ed un figlio in via Villarbasse 26, lavora alla filiale Fiat di corso Francia. Alle 18,30, mentre ascoltava la radio a transistor, nei pressi dello Chalet, si è visto sbarrare il passo da un gruppo di ragazzi che dimo- stravano meno di vent'anni. « Li ho guardati senza capire — ha raccontato — poi uno di loro mi ha puntato contro lo stomaco un lungo coltello. Ho cercato di reagire, ma mi sono saltati addosso in quattro e sono rotolato a terra ». I rapinatori, con la radio e il portafogli contenente 15 mila lire, sono fuggiti a piedi. Graffiato e contuso al viso, l'operaio ha poi chiesto aiuto ad una pattuglia. — Due sconosciuti armati di pistola e coltello hanno rapinato il proprietario di una macelleria a Nichelino, in via San Francesco d'Assisi 15. Il colpo è stato compiuto alle 19 di sabato. I due si sono impossessati di circa 150 mila lire, poi sono fuggiti su una Mini minor verde. — Fernanda Montanati, di 46 anni, via Sant'Anselmo n. 40, è stata scippata in via Madama Cristina, angolo via Silvio Pellico, da due giovani in moto. La denuncia è stata presentata al commissariato di zona. — Un giovane che aveva rubato una vecchia « 600 » è stato arrestato poco dopo la mezzanotte di sabato dagli agenti Zaccaria e Gaiazzo. Si chiama Edoardo Filaci, ha 20 anni. Ha portato via la utilitaria di Romano Cerrutti, 20 anni, residente a Moncalieri in via Tiepole 12. — Una tabaccheria è stata saccheggiata sabato dai ladri in corso Potenza 179. Dopo aver forzato la porta del cortile, hanno rubato si- garette per 2 milioni e mez- zo, accendini per 400 mila lire, francobolli e una cai- colatrice per altre 550 mi- - i la. Il furto è stato denun- ; ciato ai carabinieri dalla a ! proprietaria Consolata Ric- cardino, 52 anni, strada Ab- ' badia di Stura 117. Gaspare Sansica, 18 anni, e Francesco Caraci, 16 anni, sono stati interrogati in questura Rapinano col coltello una donna e sono catturati mentre fuggono Due ragazzi di 16 e 18 anni in via Silvio Pellico Rapinano col coltello una donna e sono catturati mentre fuggono Un capitano della polizia è riuscito a bloccarli, in tasca avevano le quattrocentomila lire di bottino - Altro episodio: circondato da un gruppo di giovani che gli strappano il portafogli Due giovani sono stati arrestati sabato verso le 20 dalla polizia: avevano rapinato una donna che rincasava dal lavoro. Inseguiti da un capitano della polizia sono stati acciuffati con il bottino ancora in tasca. Si chiamano Gaspare Sansica, 18 anni, via Scarsellini 12; e Francesco Caraci, sedicenne, da dieci giorni a Torino e residente in una pensione di via Saluzzo 7. La rapinata è Assunta Troncon, 50 anni, proprietaria di una bancarella di formaggi in piazza Madama Cristina. Sabato alle 20 stava rincasando, in una borsa aveva l'incasso della giornata; circa 400 mila lire. Improvvisamente in Sansica e il Caraci le si sono avvicinati, mentre attraversava via Silvio Pellico. Hanno tentato di strapparle dalle mani la borsa, ma non ci sono riusciti: la Troncon ha cominciato a urlare, tirando calci e pugni. Uno dei due allora ha estratto da una tasca un coltello, ha tagliato il manico della borsa e ha ferito a una mano la vittima che tentava inutilmente di difendersi. Alle urla della donna sono accorsi numerosi passanti, tra cui un capitano di polizia, Roberto Guerri, che ha inseguito i due rapinatori e li ha catturati dopo una breve corsa. Il bottino è stato recuperato e i due sono stati accompagnati prima in questura e poi in carcere. — Un operaio che aveva trascorso la giornata passeggiando per il Valentino, mentre si avviava a prendere il tram per tornare a casa, è stato assalito da quattro giovani che l'hanno picchiato e derubato. Si chiama Francesco Momo, 51 anni, abita con la moglie ed un figlio in via Villarbasse 26, lavora alla filiale Fiat di corso Francia. Alle 18,30, mentre ascoltava la radio a transistor, nei pressi dello Chalet, si è visto sbarrare il passo da un gruppo di ragazzi che dimo- stravano meno di vent'anni. « Li ho guardati senza capire — ha raccontato — poi uno di loro mi ha puntato contro lo stomaco un lungo coltello. Ho cercato di reagire, ma mi sono saltati addosso in quattro e sono rotolato a terra ». I rapinatori, con la radio e il portafogli contenente 15 mila lire, sono fuggiti a piedi. Graffiato e contuso al viso, l'operaio ha poi chiesto aiuto ad una pattuglia. — Due sconosciuti armati di pistola e coltello hanno rapinato il proprietario di una macelleria a Nichelino, in via San Francesco d'Assisi 15. Il colpo è stato compiuto alle 19 di sabato. I due si sono impossessati di circa 150 mila lire, poi sono fuggiti su una Mini minor verde. — Fernanda Montanati, di 46 anni, via Sant'Anselmo n. 40, è stata scippata in via Madama Cristina, angolo via Silvio Pellico, da due giovani in moto. La denuncia è stata presentata al commissariato di zona. — Un giovane che aveva rubato una vecchia « 600 » è stato arrestato poco dopo la mezzanotte di sabato dagli agenti Zaccaria e Gaiazzo. Si chiama Edoardo Filaci, ha 20 anni. Ha portato via la utilitaria di Romano Cerrutti, 20 anni, residente a Moncalieri in via Tiepole 12. — Una tabaccheria è stata saccheggiata sabato dai ladri in corso Potenza 179. Dopo aver forzato la porta del cortile, hanno rubato si- garette per 2 milioni e mez- zo, accendini per 400 mila lire, francobolli e una cai- colatrice per altre 550 mi- - i la. Il furto è stato denun- ; ciato ai carabinieri dalla a ! proprietaria Consolata Ric- cardino, 52 anni, strada Ab- ' badia di Stura 117. Gaspare Sansica, 18 anni, e Francesco Caraci, 16 anni, sono stati interrogati in questura

Luoghi citati: Assisi, Moncalieri, Nichelino, Torino