liberati a Karachi gli ufficiali greci

liberati a Karachi gli ufficiali greci liberati a Karachi gli ufficiali greci Atene ha annunciato che non saranno giustiziati i fedayn condannati a morte per la strage dell'aeroporto ni sono stati fatti uscire dal Pakistan dopo la liberazione degli ostaggi greci. Secondo fonti non ufficiali, i tre autori dell'azione sarebbero musulmani di nazionalità filippina e indonesiana. Con il volto coperto da grandi fazzoletti, i tre sono stati condotti all'aeroporto e alle 19,55 sono partiti in direzione ovest con un « Boeing 707 » delle aviolinee pakistane. Per tutta la giornata erano proseguite le trattative tra le autorità pakistane e greche per una soluzione del « caso » con la partecipazione degli ambasciatori arabi. A Beirut, il capo della resistenza palestinese, Yasser Arafat, ha condannato l'episodio di Karachi definendolo « irresponsabile e dannoso per la lotta palestinese » e ha dato istruzione ai suoi rappresentanti in Pakistan di fornire il loro appoggio alle autorità locali per risolvere la questione. (Ansa - Associated Press) Karachi, 3 febbraio. I tre guerriglieri musulmani che ieri avevano preso in ostaggio due ufficiali greci di un mercantile ormeggiato nel porto di Karachi, hanno rilasciato i loro prigionieri dopo che il governo ellenico ha annunciato che 1 due terroristi palestinesi condannati a morte per la strage all'aeroporto di Atene non saranno giustiziati. I due fedayn erano stati condannati a morte dal tribunale di Atene per la uccisione di cinque persone durante l'azione di commando nell'aeroporto svoltasi nell'agosto scorso. Gli ostaggi sono stati liberati alle 18,45 (ora italiana). L'annuncio della positiva conclusione dell'attacco terroristico a Karachi è stata data contemporaneamente dal capo della capitaneria di porto, contrammiraglio S. Zahid Hasnain, e dal ministro degli Esteri pakistano a Islamabad. I tre terroristi musulma¬ Renato Proni Paolo Garimberti Roma: concluso il convegno sulla criminalità liberati a Karachi gli ufficiali greci liberati a Karachi gli ufficiali greci Atene ha annunciato che non saranno giustiziati i fedayn condannati a morte per la strage dell'aeroporto ni sono stati fatti uscire dal Pakistan dopo la liberazione degli ostaggi greci. Secondo fonti non ufficiali, i tre autori dell'azione sarebbero musulmani di nazionalità filippina e indonesiana. Con il volto coperto da grandi fazzoletti, i tre sono stati condotti all'aeroporto e alle 19,55 sono partiti in direzione ovest con un « Boeing 707 » delle aviolinee pakistane. Per tutta la giornata erano proseguite le trattative tra le autorità pakistane e greche per una soluzione del « caso » con la partecipazione degli ambasciatori arabi. A Beirut, il capo della resistenza palestinese, Yasser Arafat, ha condannato l'episodio di Karachi definendolo « irresponsabile e dannoso per la lotta palestinese » e ha dato istruzione ai suoi rappresentanti in Pakistan di fornire il loro appoggio alle autorità locali per risolvere la questione. (Ansa - Associated Press) Karachi, 3 febbraio. I tre guerriglieri musulmani che ieri avevano preso in ostaggio due ufficiali greci di un mercantile ormeggiato nel porto di Karachi, hanno rilasciato i loro prigionieri dopo che il governo ellenico ha annunciato che 1 due terroristi palestinesi condannati a morte per la strage all'aeroporto di Atene non saranno giustiziati. I due fedayn erano stati condannati a morte dal tribunale di Atene per la uccisione di cinque persone durante l'azione di commando nell'aeroporto svoltasi nell'agosto scorso. Gli ostaggi sono stati liberati alle 18,45 (ora italiana). L'annuncio della positiva conclusione dell'attacco terroristico a Karachi è stata data contemporaneamente dal capo della capitaneria di porto, contrammiraglio S. Zahid Hasnain, e dal ministro degli Esteri pakistano a Islamabad. I tre terroristi musulma¬ Renato Proni Paolo Garimberti Roma: concluso il convegno sulla criminalità

Persone citate: Paolo Garimberti, Renato Proni, Yasser Arafat, Zahid

Luoghi citati: Atene, Beirut, Islamabad, Karachi, Pakistan, Roma