Ignis strapotente realizza 108 punti

Ignis strapotente realizza 108 punti Ignis strapotente realizza 108 punti A Cagliari il Brill staccaCanon, con un grande H L'Innocenti e la Forst avevano vinto sabato sera, negli anticipi, l'Ignis ha vinto ieri rispettando il suo domenicale dovere che le impone vittorie sicure e canestri abbondanti. Il campionato di basket chiude così il girone d'andata senza colpi di scena: Ignis e Innocenti, le care nemiche, sono a pari punti sul tetto della classijica seguite a due punti dalla Forst, mentre in coda arranca la Maxmobili (regolarmente strapazzata anche adesso che ha cambiato allenatore) e la Brina è in situazione poco meno preoccupante. Al quarto posto è rimasta sola la Canon che ha puntualmente trovato il suo fenomenale Hawes anche contro la Sinudyne, così da vincere (93-89) e dare spettacolo davanti alle telecamere: l'americano di Zorzì ha messo a segno 42 punti, ha dato la solita lezione di tecnica e di correttezza (come si gioca in pivot, come si conquistano i rimbalzi, come si aiuta la squadra e così via), ha fatto da solo la differenza contro una Sinudyne apprezzabilissima (ottimi certi sprazzi di Serafini, che ha segnato 22 punti, regolare l'incisività di Fultz che ne ha realizzati 35). A Cagliari l'Ignis ha battuto anche i brutti ricordi. Sul campo del Brill aveva infatti incredibilmente perso nel marzo scorso, pagando cara una certa disinvoltura: ieri si è rifatta, con gli interessi, dando prova della sua strapotenza nel punteggio (108-62, come dire 46 punti di margine) e nel gioco (Morse ancora primattore, 36 punti). Il Brill ha dovuto fare anche a meno di Pedrazzini, Spinetti e Ferello. A Bologna e a Milano grandi spaventi per le squadre di casa (Alca e Mobilquattro) vittoriose d'un soffio contro Fag e Snaidero: la squadra di Guerrieri conduceva per 20 punti al termine del primo tempo e ha rischiato grosso nella ripresa, quella di Sales era in svantaggio di sette e ha dovuto rimontare. RISULTATI (ultima di andata): Brill Cagliari-Ignls Varese 62-108; Canon Venezla-Sinudyne Bologna 93-89; Alco Bologna-Fag Napoli 77-75; Mobilquattro Milano-Snaidero Udine 79-77; Sapori SienaMaxmobili Pesaro 93-66. Anticipi di sabato: Brina Rieti-Innocenti Milano 67-86; Forst Canlù-Saclà Torino 83-74. CLASSIFICA: Ignis e Innocenti p. 24; Forst 22; Canon 16; Saclà, Sinudyne e Mobilquattro 14; Sapori 12; Snaidero e Alco 10; Brill e Fag 8; Brina 4; Maxmobili 2. Rugby, sciolto il consiglio La crisi del rugby è giunta all'epilogo: Ieri a Padova è stato dichiarato sciolto 11 Consiglio federale; nuove elezioni dovranno essere tenute entro 60 giorni. Torneo in serie A Quindicesima giornata del campionato Italiano di rugby (serie A). Risultati: Meco Rovigo-Fiamme oro 3-3 (disputata sabato); Cus Genova-Intercontinentale 1310; Petrarca-L'Aquila 6-4; Concordla-Metalcrom rinviata per impraticabilità del campo; Amatori Catania-Frascati 20-3; Roma AlgidaCus Firenze 38-3. Classifica: Petrarca punti 28; L'Aquila 25; Algida 19; Meco e Cus Genova 16; Metalcrom e Fiamme Oro 15; Into di 46 lunghezze - La awes, batte la Sinudyne Serie A femminile Il Fiat si arrende allo Standa: 103-45 (m. san.) Dopo due belle prestazioni le cestiste del C.S. Fiat sono ricadute sotto zero. Contro le milanesi dello Standa sono state sconfitte per 103-45. La partita era iniziata bene per le torinesi, che per una decina di minuti erano riuscite a contenere le avversarie. Ma 11 divario tecnico tra le due squadre era troppo evidente ed alla distanza le campionesse d'Italia hanno letteralmente cancellato dal campo le avversarie. Basti dire che negli ultimi 10' il Fiat ha realizzato solo 4 canestri, contro i 15 dello Standa. Particolarmente attiva in queste ultime battute l'Alderighi, mattatrice dell'incontro con 29 punti quasi tutti ottenuti in contropiede. Poco da dire per quanto riguarda il Fiat. Donatella Trevisi è risultata la miglior realizzatrice (15 punti), ma ha anche sbagliato molto (5 su 20 la sua media). Risultati (2> di ritorno): Fiat Torino-Stantìa Milano 45-103; Cerelia Bologna-Geas Sesto 43-84 (a Reggio Emilia); Gbc Sesto-Cerdomus Faenza 44-63; Pagnossin Treviso-Secura Roma 91-69. Anticipi di sabato: Intercontinentale Roma-Cus Cagliari 86-40; VlcenzaIgnls Varese 63-41. Classifica: Geas p. 26; Standa 24; Intercontinentale e Vicenza 20; Pagnossin 18; Cerelia e Cerdomus 12; Ignis e Gbc 6; Secura e Cus Cagliari 4; Fiat 2. Caudano sconfitto a Cremona: 79 a 69 La « serie d'oro » dei torinesi del Caudano (serie B) si è fermata a Cremona dopo cinque vittorie consecutive: il Cbm si è Imposto per 79 a 69, restando sempre al comando (37-31 al termine del primo tempo) e vedendosi avvicinato soltanto in extremis, a due minuti dalla conclusione, quando la squadra di Boero si è portata a quattro punti prima di cedere definitivamente. Fra i torinesi Colonnello e Billeri i più positivi: è mancato Invece l'apporto dei « pivots ». ★ LA GINNASTICA PANDATEE, in serie C, ha colto un'altra preziosa vittoria battendo 75-65 l'Azzate: Miro Franzin ha segnato 16 punti, Tonutti 12 e Mltton 10. tercontinentale 14; Concordia 10; Amatori B; Frascati e Cus Firenze 4. Fiasconaro battuto Il primo confronto sulla distanza delle 880 yarde tra lo statunitense Wohlhuter, detentore del primato del mondo della specialità, e Marcello Fiasconaro, primatista mondiale del m 800, si è risolto con una chiara vittoria dell'americano: Wohlhuter ha vinto la gara svoltasi nello stadio coperto di Albunquerque con il tempo di l'49"4 contro l'l'5"44 dell'italiano. Trotto: Axias a Parigi L'otto anni Axius ha vinto a Parigi il Premio di Francia, corsa internazionale di trotto. Ignis strapotente realizza 108 punti Ignis strapotente realizza 108 punti A Cagliari il Brill staccaCanon, con un grande H L'Innocenti e la Forst avevano vinto sabato sera, negli anticipi, l'Ignis ha vinto ieri rispettando il suo domenicale dovere che le impone vittorie sicure e canestri abbondanti. Il campionato di basket chiude così il girone d'andata senza colpi di scena: Ignis e Innocenti, le care nemiche, sono a pari punti sul tetto della classijica seguite a due punti dalla Forst, mentre in coda arranca la Maxmobili (regolarmente strapazzata anche adesso che ha cambiato allenatore) e la Brina è in situazione poco meno preoccupante. Al quarto posto è rimasta sola la Canon che ha puntualmente trovato il suo fenomenale Hawes anche contro la Sinudyne, così da vincere (93-89) e dare spettacolo davanti alle telecamere: l'americano di Zorzì ha messo a segno 42 punti, ha dato la solita lezione di tecnica e di correttezza (come si gioca in pivot, come si conquistano i rimbalzi, come si aiuta la squadra e così via), ha fatto da solo la differenza contro una Sinudyne apprezzabilissima (ottimi certi sprazzi di Serafini, che ha segnato 22 punti, regolare l'incisività di Fultz che ne ha realizzati 35). A Cagliari l'Ignis ha battuto anche i brutti ricordi. Sul campo del Brill aveva infatti incredibilmente perso nel marzo scorso, pagando cara una certa disinvoltura: ieri si è rifatta, con gli interessi, dando prova della sua strapotenza nel punteggio (108-62, come dire 46 punti di margine) e nel gioco (Morse ancora primattore, 36 punti). Il Brill ha dovuto fare anche a meno di Pedrazzini, Spinetti e Ferello. A Bologna e a Milano grandi spaventi per le squadre di casa (Alca e Mobilquattro) vittoriose d'un soffio contro Fag e Snaidero: la squadra di Guerrieri conduceva per 20 punti al termine del primo tempo e ha rischiato grosso nella ripresa, quella di Sales era in svantaggio di sette e ha dovuto rimontare. RISULTATI (ultima di andata): Brill Cagliari-Ignls Varese 62-108; Canon Venezla-Sinudyne Bologna 93-89; Alco Bologna-Fag Napoli 77-75; Mobilquattro Milano-Snaidero Udine 79-77; Sapori SienaMaxmobili Pesaro 93-66. Anticipi di sabato: Brina Rieti-Innocenti Milano 67-86; Forst Canlù-Saclà Torino 83-74. CLASSIFICA: Ignis e Innocenti p. 24; Forst 22; Canon 16; Saclà, Sinudyne e Mobilquattro 14; Sapori 12; Snaidero e Alco 10; Brill e Fag 8; Brina 4; Maxmobili 2. Rugby, sciolto il consiglio La crisi del rugby è giunta all'epilogo: Ieri a Padova è stato dichiarato sciolto 11 Consiglio federale; nuove elezioni dovranno essere tenute entro 60 giorni. Torneo in serie A Quindicesima giornata del campionato Italiano di rugby (serie A). Risultati: Meco Rovigo-Fiamme oro 3-3 (disputata sabato); Cus Genova-Intercontinentale 1310; Petrarca-L'Aquila 6-4; Concordla-Metalcrom rinviata per impraticabilità del campo; Amatori Catania-Frascati 20-3; Roma AlgidaCus Firenze 38-3. Classifica: Petrarca punti 28; L'Aquila 25; Algida 19; Meco e Cus Genova 16; Metalcrom e Fiamme Oro 15; Into di 46 lunghezze - La awes, batte la Sinudyne Serie A femminile Il Fiat si arrende allo Standa: 103-45 (m. san.) Dopo due belle prestazioni le cestiste del C.S. Fiat sono ricadute sotto zero. Contro le milanesi dello Standa sono state sconfitte per 103-45. La partita era iniziata bene per le torinesi, che per una decina di minuti erano riuscite a contenere le avversarie. Ma 11 divario tecnico tra le due squadre era troppo evidente ed alla distanza le campionesse d'Italia hanno letteralmente cancellato dal campo le avversarie. Basti dire che negli ultimi 10' il Fiat ha realizzato solo 4 canestri, contro i 15 dello Standa. Particolarmente attiva in queste ultime battute l'Alderighi, mattatrice dell'incontro con 29 punti quasi tutti ottenuti in contropiede. Poco da dire per quanto riguarda il Fiat. Donatella Trevisi è risultata la miglior realizzatrice (15 punti), ma ha anche sbagliato molto (5 su 20 la sua media). Risultati (2> di ritorno): Fiat Torino-Stantìa Milano 45-103; Cerelia Bologna-Geas Sesto 43-84 (a Reggio Emilia); Gbc Sesto-Cerdomus Faenza 44-63; Pagnossin Treviso-Secura Roma 91-69. Anticipi di sabato: Intercontinentale Roma-Cus Cagliari 86-40; VlcenzaIgnls Varese 63-41. Classifica: Geas p. 26; Standa 24; Intercontinentale e Vicenza 20; Pagnossin 18; Cerelia e Cerdomus 12; Ignis e Gbc 6; Secura e Cus Cagliari 4; Fiat 2. Caudano sconfitto a Cremona: 79 a 69 La « serie d'oro » dei torinesi del Caudano (serie B) si è fermata a Cremona dopo cinque vittorie consecutive: il Cbm si è Imposto per 79 a 69, restando sempre al comando (37-31 al termine del primo tempo) e vedendosi avvicinato soltanto in extremis, a due minuti dalla conclusione, quando la squadra di Boero si è portata a quattro punti prima di cedere definitivamente. Fra i torinesi Colonnello e Billeri i più positivi: è mancato Invece l'apporto dei « pivots ». ★ LA GINNASTICA PANDATEE, in serie C, ha colto un'altra preziosa vittoria battendo 75-65 l'Azzate: Miro Franzin ha segnato 16 punti, Tonutti 12 e Mltton 10. tercontinentale 14; Concordia 10; Amatori B; Frascati e Cus Firenze 4. Fiasconaro battuto Il primo confronto sulla distanza delle 880 yarde tra lo statunitense Wohlhuter, detentore del primato del mondo della specialità, e Marcello Fiasconaro, primatista mondiale del m 800, si è risolto con una chiara vittoria dell'americano: Wohlhuter ha vinto la gara svoltasi nello stadio coperto di Albunquerque con il tempo di l'49"4 contro l'l'5"44 dell'italiano. Trotto: Axias a Parigi L'otto anni Axius ha vinto a Parigi il Premio di Francia, corsa internazionale di trotto.