Il Lecco è raggiunto dalla Gavinovese: 1-1

Il Lecco è raggiunto dalla Gavinovese: 1-1 Pari delle due inseguitrici Il Lecco è raggiunto dalla Gavinovese: 1-1 (Dal nostro inviato speciale) Novi Ligure, 27 gennaio. La Gavinovese t »nde una mano ai grigi alessandrini e blocca lo spigliato e pericoloso Lecco sul pareggio (1-1). Una vigorosa prova della squadra di Honset, In netto miglioramento rispetto alla scialba prestazione di Tortona e soprattutto un'apprezzabile e generosa prova dell'interno Gittone. L'atleta è stato non solo l'autore del pareggio dei padroni di casa, ma per tutto il secondo tempo l'artefice delle più insidiose e pressanti manovre del complesso piemontese. II Lecco ha avuto un brillante avvio, la Gavinovese non Ira saputo far niente di meglio che ostacolare 11 gioco degli ospiti con un fitto sbarramento. Hansct non poteva, del resto, impostare la gara diversamente: troppo Incompresa l'azione di Gittone dalie oltre punte, In particolare da Rinaldi e Ullvieri, marcati strettamente dagli avversari, ma anche Imprecisi e talvolta piuttosto lenti negli spunti in area. Subito 11 gol, la Gavinovese ha abbandonato ogni schema prudenziale La ripresa è stata un crescendo del padroni di casa, 11 Lecco non ha più impensierito e salvo qualche raro e improduttivo contropiede, ha preferito infittire la sua area per contenere l'urto del piemontesi. Non è riuscito a conservare la vittoria (Invero sarebbe stato un risultato bugiardo) per una prodezza di Gittone a dieci minuti dalla fine. Questi gli episodi di cronaca più Interessanti. Lecco in attacco con decisione: al 9' Giumenti di testa sflora il bersaglio; al 10' Jaconl lo imita. La risposta della Gavinovese non può essere che ni Gittone (11 migliore in campo) all'ir con una saetta bloccata da Meraviglia. Improvviso al 21' 11 gol degli ospiti. L'arbitro assegna al Lecco un corner Inesistente, tiro parabolico di Jaconl agganciato al volo da Gamba che rovescia in porta. La palla coglie la traversa ed entra in rete. Reagisce la Gavinovese ma la manovra è Imprecisa. C'è parecchia Incomprensione tra le punte. Al 40' una curiosa parentesi, entra In campo un cane e l'arbitro ferma 11 gioco. Passano due minuti, prima che Gittone riesca ad afferrarlo e a portarlo fuori. Nella ripresa la Gavinovese assume l'iniziativa, la manovra è più ficcante e pratica. Il Lecco è schiacciato nella sua area. Al 54' Gittone Impegna Meraviglia, al 59' Ullvieri manca clamorosamente da due metri, poi è una sequenza di mischie roventi. Al 75' l'arbitro allontana l'allenatore Brighenti già richiamato per le sue intemperanze e poco dopo i padroni di cosa pareggiano. A1T80' c'è un fallo dal limite su Mosca che ha sostituito Unere. II Uro di Gittone è respinto da Jaconl con un braccio. Nuova punizione per la Gavinovese: Pacclanl porge ancora a Gittone che scarica con violenza all'Incrocio del pali. Eros Mognon GAVINOVESE: Germani; Nervi, Aimone; Avere, Sobrero, Unere (Mosca al 46'); Rinaldi, Gittone, Ullvieri, Pacclanl, Zunlno. LECCO: Meraviglia; Ratti, Santi; Berta, Sacchi, Motta; Jaconl, Bosanl, Chlmentl (De Nadal al 73'), Gamba, Zandegù. Il Lecco è raggiunto dalla Gavinovese: 1-1 Pari delle due inseguitrici Il Lecco è raggiunto dalla Gavinovese: 1-1 (Dal nostro inviato speciale) Novi Ligure, 27 gennaio. La Gavinovese t »nde una mano ai grigi alessandrini e blocca lo spigliato e pericoloso Lecco sul pareggio (1-1). Una vigorosa prova della squadra di Honset, In netto miglioramento rispetto alla scialba prestazione di Tortona e soprattutto un'apprezzabile e generosa prova dell'interno Gittone. L'atleta è stato non solo l'autore del pareggio dei padroni di casa, ma per tutto il secondo tempo l'artefice delle più insidiose e pressanti manovre del complesso piemontese. II Lecco ha avuto un brillante avvio, la Gavinovese non Ira saputo far niente di meglio che ostacolare 11 gioco degli ospiti con un fitto sbarramento. Hansct non poteva, del resto, impostare la gara diversamente: troppo Incompresa l'azione di Gittone dalie oltre punte, In particolare da Rinaldi e Ullvieri, marcati strettamente dagli avversari, ma anche Imprecisi e talvolta piuttosto lenti negli spunti in area. Subito 11 gol, la Gavinovese ha abbandonato ogni schema prudenziale La ripresa è stata un crescendo del padroni di casa, 11 Lecco non ha più impensierito e salvo qualche raro e improduttivo contropiede, ha preferito infittire la sua area per contenere l'urto del piemontesi. Non è riuscito a conservare la vittoria (Invero sarebbe stato un risultato bugiardo) per una prodezza di Gittone a dieci minuti dalla fine. Questi gli episodi di cronaca più Interessanti. Lecco in attacco con decisione: al 9' Giumenti di testa sflora il bersaglio; al 10' Jaconl lo imita. La risposta della Gavinovese non può essere che ni Gittone (11 migliore in campo) all'ir con una saetta bloccata da Meraviglia. Improvviso al 21' 11 gol degli ospiti. L'arbitro assegna al Lecco un corner Inesistente, tiro parabolico di Jaconl agganciato al volo da Gamba che rovescia in porta. La palla coglie la traversa ed entra in rete. Reagisce la Gavinovese ma la manovra è Imprecisa. C'è parecchia Incomprensione tra le punte. Al 40' una curiosa parentesi, entra In campo un cane e l'arbitro ferma 11 gioco. Passano due minuti, prima che Gittone riesca ad afferrarlo e a portarlo fuori. Nella ripresa la Gavinovese assume l'iniziativa, la manovra è più ficcante e pratica. Il Lecco è schiacciato nella sua area. Al 54' Gittone Impegna Meraviglia, al 59' Ullvieri manca clamorosamente da due metri, poi è una sequenza di mischie roventi. Al 75' l'arbitro allontana l'allenatore Brighenti già richiamato per le sue intemperanze e poco dopo i padroni di cosa pareggiano. A1T80' c'è un fallo dal limite su Mosca che ha sostituito Unere. II Uro di Gittone è respinto da Jaconl con un braccio. Nuova punizione per la Gavinovese: Pacclanl porge ancora a Gittone che scarica con violenza all'Incrocio del pali. Eros Mognon GAVINOVESE: Germani; Nervi, Aimone; Avere, Sobrero, Unere (Mosca al 46'); Rinaldi, Gittone, Ullvieri, Pacclanl, Zunlno. LECCO: Meraviglia; Ratti, Santi; Berta, Sacchi, Motta; Jaconl, Bosanl, Chlmentl (De Nadal al 73'), Gamba, Zandegù.

Luoghi citati: Lecco, Mosca, Novi Ligure