Il Derthona a Udine: 0-0

Il Derthona a Udine: 0-0 Il Derthona a Udine: 0-0 (Dal nostro corrispondente) Udine, 27 gennaio. (g. c.) La grossa vendemmiata che gli ottomila tifosi dell'Udinese presenti sugli spalti del « Moretti » si attendevano, non c'è stata e la squadra piemontese è uscita a testa alta dal confronto con l bianconeri. I friulani, che erano partiti decisi a far fuori l'avversario nel primo tempo, non ci sono riusciti pur avendone avuto più volte la possibilità e sono ingenuamente caduti nella trappola tesa loro dal Derthona, asserragliatosi nella propria area. Contro questa ragnatela di difensori, i bianconeri hanno vanamente tentato di andare a rete. Le occasioni non sono mancate, ma nessuno dei cinque attaccanti, e spesso anche Facoetti, è riuscito ad approfittarne. Si è giocato costantemente nella metà campo degli ospiti, però si è fatto tutto senza il minimo costrutto, concentrando il gioco al centro, dove più numerosi erano i difensori, e tralasciando quello sulle ali. A completare il quadro, in « zona Cesarinl », alVii', è venuto il rigore sbagliato da Bonora, che ha mandato la vaila a sbattere sul montante alla destra del portiere. Il Derthona a Udine: 0-0 Il Derthona a Udine: 0-0 (Dal nostro corrispondente) Udine, 27 gennaio. (g. c.) La grossa vendemmiata che gli ottomila tifosi dell'Udinese presenti sugli spalti del « Moretti » si attendevano, non c'è stata e la squadra piemontese è uscita a testa alta dal confronto con l bianconeri. I friulani, che erano partiti decisi a far fuori l'avversario nel primo tempo, non ci sono riusciti pur avendone avuto più volte la possibilità e sono ingenuamente caduti nella trappola tesa loro dal Derthona, asserragliatosi nella propria area. Contro questa ragnatela di difensori, i bianconeri hanno vanamente tentato di andare a rete. Le occasioni non sono mancate, ma nessuno dei cinque attaccanti, e spesso anche Facoetti, è riuscito ad approfittarne. Si è giocato costantemente nella metà campo degli ospiti, però si è fatto tutto senza il minimo costrutto, concentrando il gioco al centro, dove più numerosi erano i difensori, e tralasciando quello sulle ali. A completare il quadro, in « zona Cesarinl », alVii', è venuto il rigore sbagliato da Bonora, che ha mandato la vaila a sbattere sul montante alla destra del portiere.

Persone citate: Bonora, Moretti

Luoghi citati: Udine