Assolti i due cacciatori inchiesta sulla guardia

Assolti i due cacciatori inchiesta sulla guardia II processo alla pretura di Susa Assolti i due cacciatori inchiesta sulla guardia Dovrà rispondere d'abuso d'ufficio - Il guardacaccia e gli imputati sono parenti - Vecchi dissapori familiari alla base dell'accusa? Due cacciatori di Exilles sono stati assolti in pretura a Susa: il giudice ha invece ordinato di procedere contro la guardia che li aveva denunciati. I due cacciatori sono Luigi Rouger ed il figlio Angelo, abitanti in frazione Cels. Secondo il rapporto della guardia giurata del Consorzio di caccia dell'Alta Val di Susa, Attilio Pognant Roux, cognato dì Luigi Rouger, i due sono siati sorpresi in località Bourcìl mentre tiravano sassate, in tempo di caccia chiusa, a dei fagiani; inoltre i Rouger avrebbero minacciato ed oltraggiato la guardia. Durante il dibattimento è però emerso che il Roux aveva liberato dei fagiani nella riserva di caccia senza verbalizzare gli appositi documenti. Inoltre già in precedenza aveva avuto dei dissapori con i due Rouger. Il giudice ha ritenuto di assolvere i Rouger per tutti i reati denunciati dal Pognant Roux, mentre quest'ultimo dovrà ora rispondere di abuso d'ufficio e di contravvenzione alla legge sulla caccia per aver lanciato abusivamente i fagiani. tcdagpatdv Assolti i due cacciatori inchiesta sulla guardia II processo alla pretura di Susa Assolti i due cacciatori inchiesta sulla guardia Dovrà rispondere d'abuso d'ufficio - Il guardacaccia e gli imputati sono parenti - Vecchi dissapori familiari alla base dell'accusa? Due cacciatori di Exilles sono stati assolti in pretura a Susa: il giudice ha invece ordinato di procedere contro la guardia che li aveva denunciati. I due cacciatori sono Luigi Rouger ed il figlio Angelo, abitanti in frazione Cels. Secondo il rapporto della guardia giurata del Consorzio di caccia dell'Alta Val di Susa, Attilio Pognant Roux, cognato dì Luigi Rouger, i due sono siati sorpresi in località Bourcìl mentre tiravano sassate, in tempo di caccia chiusa, a dei fagiani; inoltre i Rouger avrebbero minacciato ed oltraggiato la guardia. Durante il dibattimento è però emerso che il Roux aveva liberato dei fagiani nella riserva di caccia senza verbalizzare gli appositi documenti. Inoltre già in precedenza aveva avuto dei dissapori con i due Rouger. Il giudice ha ritenuto di assolvere i Rouger per tutti i reati denunciati dal Pognant Roux, mentre quest'ultimo dovrà ora rispondere di abuso d'ufficio e di contravvenzione alla legge sulla caccia per aver lanciato abusivamente i fagiani. tcdagpatdv

Persone citate: Attilio Pognant Roux, Luigi Rouger, Pognant, Rouger, Roux

Luoghi citati: Alta Val Di Susa, Exilles, Susa