Al forte Zimmerer il titolo mondiale

Al forte Zimmerer il titolo mondiale Bob a due a St-Moritz Al forte Zimmerer il titolo mondiale (Dal nostro corrispondente) Saint-Moritz, 20 gennaio. (1. f.) Duplice vittoria della Germania Occidentale nel campionati mondiali di bob a due sulla pista di Saint-Moritz: i tedeschi Zlmmerer-Utzschneider si sono aggiudicati il titolo per 11 1974 con 2"35 di vantaggio, nella classifica finale, sui loro connazionali Helbl-Ohlwaerter, mentre la medaglia di bronzo è andata all'equipaggio dello svizzero Lucili. Come già nella prima giornata, anche nelle due odierne «manches» conclusive ZimmererUtzschnelder si sono rivelati nettamente superiori al loro avversari, laureandosi per la terza volta campioni del mondo. Assai modesto 11 rendimento del due bob azzurri: Elvio De Zordo non è mal stato In grado di Inserirsi nel duello per le prime posizioni. Per conseguenza deve accontentarsi, assieme al frenatore Ronlchon, dell'ottavo posto nella graduatoria finale, con quasi 5 secondi di ritardo sul vincitori. Grazie ad un'ottima prova nell'ultima discesa, l'Italia 2 di Alverà-Ferruquet è riuscito a balzare, all'ultimo momento, alla settima posizione. CLASSIFICA FINALE: 1. Germania 1 (5'10"25); 2. Germania 2 a 2"35; 3. Svizzera 1 a 3"44; 4. Svizzera 2 a 3"57; 5. Austria 1 a 3"57; 6. Austria 2 a 4"10; 7. Italia 2 (Alverà-Perruquet) a 4"65; 8. Italia 1 (De Zordo-Bonlchon) a 4"81. Al forte Zimmerer il titolo mondiale Bob a due a St-Moritz Al forte Zimmerer il titolo mondiale (Dal nostro corrispondente) Saint-Moritz, 20 gennaio. (1. f.) Duplice vittoria della Germania Occidentale nel campionati mondiali di bob a due sulla pista di Saint-Moritz: i tedeschi Zlmmerer-Utzschneider si sono aggiudicati il titolo per 11 1974 con 2"35 di vantaggio, nella classifica finale, sui loro connazionali Helbl-Ohlwaerter, mentre la medaglia di bronzo è andata all'equipaggio dello svizzero Lucili. Come già nella prima giornata, anche nelle due odierne «manches» conclusive ZimmererUtzschnelder si sono rivelati nettamente superiori al loro avversari, laureandosi per la terza volta campioni del mondo. Assai modesto 11 rendimento del due bob azzurri: Elvio De Zordo non è mal stato In grado di Inserirsi nel duello per le prime posizioni. Per conseguenza deve accontentarsi, assieme al frenatore Ronlchon, dell'ottavo posto nella graduatoria finale, con quasi 5 secondi di ritardo sul vincitori. Grazie ad un'ottima prova nell'ultima discesa, l'Italia 2 di Alverà-Ferruquet è riuscito a balzare, all'ultimo momento, alla settima posizione. CLASSIFICA FINALE: 1. Germania 1 (5'10"25); 2. Germania 2 a 2"35; 3. Svizzera 1 a 3"44; 4. Svizzera 2 a 3"57; 5. Austria 1 a 3"57; 6. Austria 2 a 4"10; 7. Italia 2 (Alverà-Perruquet) a 4"65; 8. Italia 1 (De Zordo-Bonlchon) a 4"81.

Persone citate: Alverà, De Zordo-bonlchon, Elvio De Zordo, Perruquet

Luoghi citati: Austria, Germania, Germania Occidentale, Italia, Svizzera