Cindy Nelson a sorpresa nella "libera,, femminile

Cindy Nelson a sorpresa nella "libera,, femminile Cindy Nelson a sorpresa nella "libera,, femminile GR1NDELWALD, 13 gennaio. La diciottenne statunitense Clndy Nelson si è Inaspettatamente aggiudicata la discesa Ubera di Grlndelwald valida per la Coppa del Mondo femminile, battendo la favoritissima Anne Marie Proell. La camponessa austriaca, attardata di circa mezzo secondo a metà gara, ha tentato il tutto per tutto nella parte conclusiva del tracciato, notevolmente più veloce, ma non è riuscita ad evitare la sconfitta anche se per soli sette decimi di secondo. La vincitrice Cindy Nelson, autrice di una prova maiuscola, ha coperto 1 2750 metri del tracciato con 600 metri di dlslivello nel tempo d l'52"24; al terzo posto, alle spalle della Proell si è classificata la svizzera Maria Therese Nadlg, due volte medaglia d'oro a Sapporo e staccata di 38 decimi di secondo. Non molto fortunata la prova delie azzurre. Claudia Giordani, quindicesima all'arrivo In l'S4"48, è caduta sotto Io striscione, infortunandosi leggermente alla gamba sinistra, mentre Maddalena Silvestri e Paola Hofer, vittime di cadute durante 11 percorso, non hanno potuto portare a termine la gara. L'altra italiana, Cristina Tisot, ha ottenuto infine un buon sedicesimo posto. Cindy Nelson a sorpresa nella "libera,, femminile Cindy Nelson a sorpresa nella "libera,, femminile GR1NDELWALD, 13 gennaio. La diciottenne statunitense Clndy Nelson si è Inaspettatamente aggiudicata la discesa Ubera di Grlndelwald valida per la Coppa del Mondo femminile, battendo la favoritissima Anne Marie Proell. La camponessa austriaca, attardata di circa mezzo secondo a metà gara, ha tentato il tutto per tutto nella parte conclusiva del tracciato, notevolmente più veloce, ma non è riuscita ad evitare la sconfitta anche se per soli sette decimi di secondo. La vincitrice Cindy Nelson, autrice di una prova maiuscola, ha coperto 1 2750 metri del tracciato con 600 metri di dlslivello nel tempo d l'52"24; al terzo posto, alle spalle della Proell si è classificata la svizzera Maria Therese Nadlg, due volte medaglia d'oro a Sapporo e staccata di 38 decimi di secondo. Non molto fortunata la prova delie azzurre. Claudia Giordani, quindicesima all'arrivo In l'S4"48, è caduta sotto Io striscione, infortunandosi leggermente alla gamba sinistra, mentre Maddalena Silvestri e Paola Hofer, vittime di cadute durante 11 percorso, non hanno potuto portare a termine la gara. L'altra italiana, Cristina Tisot, ha ottenuto infine un buon sedicesimo posto.

Persone citate: Anne Marie Proell, Cindy Nelson, Claudia Giordani, Maddalena Silvestri, Maria Therese Nadlg, Paola Hofer, Proell