Il Derthona è beffato su rigore a Padova: 2-1

Il Derthona è beffato su rigore a Padova: 2-1 Il Derthona è beffato su rigore a Padova: 2-1 I veneti dominano per 20 minuti e segnano - Poi i leoncelli si riprendono, ma devono arrendersi al 90' (Dal nostro corrispondente) Padova, 13 gennaio. (a. t.) Il Derthona è stato beffato allo scadere dell'incontro con un rigore che ai piemontesi è parso eccessivo. Al 90' della ripresa 11 risultato era di una rete per parte. Stefanelli, ricevuta la palla da un difensore, entra in area e nel contrasto con Consolandi finisce a terra. L'arbitro, che segue l'azione da pochi metri, non ha un attimo di esitazione e indica 11 dischetto. Inutile la protesta degli ospiti; Coramlni, incaricato del tiro, manda la palla sull'angolo alto, alla sinistra di Domenghinl. Poi 11 tempo di rimettere il pallone al centro e quindi 11 fischio di chiusura. E' stata una beffa, perché la squadra di Campagnoli aveva dominato per tutto il secondo tempo, andando anche vicino al gol della vittoria. Proprio pochi secondi prima dell'episodio determinante, Pacchiarmi, che al 57' della ripresa aveva sostituito Bolls, aveva sparato a rete ed era stato Scalabrin ad allontanare la palla dalla linea bianca. Il risultato di parità avrebbe dunque rispecchiato meglio l'andamento di un incontro che ha visto in bella evidenza il Padova soltanto nei primi 20 minuti, durante i quali è riuscito a passare con una bella rete del. l'esordiente Rossi, che ricevuta la palla da Trentin ha spedito in rete, nonostante II tentativo di Domenghinl. Poi 11 Padova lentamente ha ceduto l'iniziativa agli ospiti, i quali sono passati decisamente al contrattacco nella ripresa. Al 70' si è avuta la rete del pareggio: punizione fuori area, finta di Capon e tiro di Pacchlarini che s'infila nell'angolo alto, alla sinistra di Galli. Al 76' Trentin, su azione personale, cerca di rendersi pericoloso, ma il tiro viene bloccato In due tempi da Domenghinl, poi la grossa occasione di Pacchlarini ed il rigore decisivo. Padova: Galli; Pandrin, Freddi; Lasagni, Furlan, Coramlni; Trentini, Cuccato, Rossi, Bigon II (dal 50' Scalabrin), Stefanelli. Derthona: Domenghinl; Consolandi, Ghldonl; Crugnola, Castaldi, Solbiati; Capon, Bonacina, Galba, Beltrame, Bolis (dal 59' Pacchiarmi). Arbitro: Scaccaglia. BOLZANO-TRIESTINA 0-0 — Brutta partita tra Bolzano e Triestina, conclusasi con tre espulsioni (Albicocco e Cattai della Triestina, Tedoldi del Bolzano), all'80' di gara per scorrettezze. Girone A: marcatori 11 RETI: Zanolla (Mantova). 8 RETI: Ulivierl (Gavinovese). 7 RETI: Ballarin (BeUuno); Mongitore (Trento). 6 RETI: Rossetti (Pro Vercelli); Panucci (Savona). 5 RETI: Baisi (Alessandria); Inferrerà (Belluno); Sansaverino (Monza); Canzt (Seregno); Bonora (Udinese); Bellinazzi e Modonese (Venezia). • L'ALLENATORE DEL LIVORNO, Giovan Battista Fabbri, è stato licenziato Ieri sera al termine dell'incontro casalingo pareggiato dagli amaranto con lo Spezia (0-0). Motivo del provvedimento la « convivenza » diventata impossibile fra II tralner ed il commissario Corasco Martelli. Il Derthona è beffato su rigore a Padova: 2-1 Il Derthona è beffato su rigore a Padova: 2-1 I veneti dominano per 20 minuti e segnano - Poi i leoncelli si riprendono, ma devono arrendersi al 90' (Dal nostro corrispondente) Padova, 13 gennaio. (a. t.) Il Derthona è stato beffato allo scadere dell'incontro con un rigore che ai piemontesi è parso eccessivo. Al 90' della ripresa 11 risultato era di una rete per parte. Stefanelli, ricevuta la palla da un difensore, entra in area e nel contrasto con Consolandi finisce a terra. L'arbitro, che segue l'azione da pochi metri, non ha un attimo di esitazione e indica 11 dischetto. Inutile la protesta degli ospiti; Coramlni, incaricato del tiro, manda la palla sull'angolo alto, alla sinistra di Domenghinl. Poi 11 tempo di rimettere il pallone al centro e quindi 11 fischio di chiusura. E' stata una beffa, perché la squadra di Campagnoli aveva dominato per tutto il secondo tempo, andando anche vicino al gol della vittoria. Proprio pochi secondi prima dell'episodio determinante, Pacchiarmi, che al 57' della ripresa aveva sostituito Bolls, aveva sparato a rete ed era stato Scalabrin ad allontanare la palla dalla linea bianca. Il risultato di parità avrebbe dunque rispecchiato meglio l'andamento di un incontro che ha visto in bella evidenza il Padova soltanto nei primi 20 minuti, durante i quali è riuscito a passare con una bella rete del. l'esordiente Rossi, che ricevuta la palla da Trentin ha spedito in rete, nonostante II tentativo di Domenghinl. Poi 11 Padova lentamente ha ceduto l'iniziativa agli ospiti, i quali sono passati decisamente al contrattacco nella ripresa. Al 70' si è avuta la rete del pareggio: punizione fuori area, finta di Capon e tiro di Pacchlarini che s'infila nell'angolo alto, alla sinistra di Galli. Al 76' Trentin, su azione personale, cerca di rendersi pericoloso, ma il tiro viene bloccato In due tempi da Domenghinl, poi la grossa occasione di Pacchlarini ed il rigore decisivo. Padova: Galli; Pandrin, Freddi; Lasagni, Furlan, Coramlni; Trentini, Cuccato, Rossi, Bigon II (dal 50' Scalabrin), Stefanelli. Derthona: Domenghinl; Consolandi, Ghldonl; Crugnola, Castaldi, Solbiati; Capon, Bonacina, Galba, Beltrame, Bolis (dal 59' Pacchiarmi). Arbitro: Scaccaglia. BOLZANO-TRIESTINA 0-0 — Brutta partita tra Bolzano e Triestina, conclusasi con tre espulsioni (Albicocco e Cattai della Triestina, Tedoldi del Bolzano), all'80' di gara per scorrettezze. Girone A: marcatori 11 RETI: Zanolla (Mantova). 8 RETI: Ulivierl (Gavinovese). 7 RETI: Ballarin (BeUuno); Mongitore (Trento). 6 RETI: Rossetti (Pro Vercelli); Panucci (Savona). 5 RETI: Baisi (Alessandria); Inferrerà (Belluno); Sansaverino (Monza); Canzt (Seregno); Bonora (Udinese); Bellinazzi e Modonese (Venezia). • L'ALLENATORE DEL LIVORNO, Giovan Battista Fabbri, è stato licenziato Ieri sera al termine dell'incontro casalingo pareggiato dagli amaranto con lo Spezia (0-0). Motivo del provvedimento la « convivenza » diventata impossibile fra II tralner ed il commissario Corasco Martelli.