Con Dolso "superman,, i grigi fiaccano un Monza che vale

Con Dolso "superman,, i grigi fiaccano un Monza che vale Con Dolso "superman,, i grigi fiaccano un Monza che vale Due a zero al Moccagatta - L'ala sinistra, infaticabile regista, suggerisce le azioni migliori - Stoccatori Dalle Vedove al 31' e Baisi al 67' - David: "Una squadra da B" (Dal nostro inviato speciale) Alessandria, 13 gennaio. Alessandria strepitosa con un Dolso «superman». La squadra di Ballaccl ha superato il Monza (due a zero) con una prestazione ad alto livello, forse la più convincente dall'inizio di campionato. Una gara che ha sbalordito gli stessi avversari. David, ex allenatore dei grigi, e ora tralner dell'equipe lombarda, ha affermato: «L'Alessandria è una grossa squadra di serie B. Sapevo che era forte e in stato di grazia. Non la credevo però così completa, solida, redditizia. Quanto a Dolso, ritengo che la sua classe lo ponga al primo posto nella graduatoria dei giocatori del nostro torneo». Questi elogi non sono esagerati. L'Alessandria ha letteralmente demolito una delle più quotate avversarie del girone. Il complesso brianzolo ha del nomi che non lasciano dubbi sul loro valore: da Anzolin a Bonatti a Perego. Il gioco è veloce e deciso, 1 contropiede fulminei, la difesa robusta e oculata. Le cinque reti alla Gavinovese, otto giorni fa, lo dimostrano. Nonostante questo i grigi hanno dominato l'incontro a piacimento e Impartito una lezione di stile rara da vedere nei campi della C. Formidabile soprattutto la continuità dell'azione. Maldera, Di Brino e Colombo, sono stati i giganti dell'area alessandrina, 1 due terzini, inoltre, autori di decisi inserimenti offensivi. Reja e Volpato hanno svolto 11 compito di propulsori dell'offensiva, elaborando decine di trame per le punte Manueli e Baisi. In particolare Dolso è apparso regista impeccabile, trascinatore del gioco dei grigi, geniale inventore di lanci per Volpato, Baisi e Dalle Vedove. Il Monza, per merito esclusivo di Bonatti ha avuto qualche spunto felice nella ripresa, ma la sua manovra non è mai andata oltre la fase di impostazione. Troppo difficile da superare il filtro dei padroni di casa, imbattibili nell'anticipo e nel preciso controllo della palla. A fine gara, Ballaccl, appariva raggiante per la nuova prova dei grigi: «Superare il Monza — ha commentato — non è impresa da trascurare. Confesso che temevo i brianzoli, la loro spigliatezza e il loro agonismo. Averli bloccati in tempo e poi costretti a subire la nostra iniziativa, è motivo di viva soddisfazione». L'allenatore degli alessandrini, ha appreso che la sua squadra, per la sospensione della partita di Venezia, è ora sola al comando. «Forse è giunto il momento di restarci fino alla conclusione. La condizione atletica dei miei giocatori è eccellente, non vedo per ora nubi sul nostro cammino». La cronaca: l'Alessandria si avventa sugli ospiti che al primo e al secondo minuto sono in corner. Volpato e Dolso sono già in cattedra con una serie di scambi e infiltrazioni pericolose. Volpato manca una facile occasione (3'), poi Baisi (9') sfiora il bersaglio con una violenta deviazione di testa. Al 17' ancora in azione 1 grigi: duetto Volpato Manuell e rovesciata oltre la traversa di Dalle Vedove. Al 18' riappare Dolso: la stangata dell'ala sinistra è bloccata In volo da Anzolin. C'è una timida risposta monzese (tiro alto di Leban al 21') poi arriva il primo gol dei piemontesi. E' il 31'. Manovra Baisi-Dolso e servizio preciso per Dalle Vedove. L'interno in spaccata, devia in angolo e beffa Anzolin lanciato in tuffo verso il palo opposto. Il finale del primo tempo è una sequenza di pezzi di bravura di Dolso in coppia con Di Brino. Ripresa con azioni di disturbo del Monza. Al 56' Bonatti libera Bolognesi: il portiere Pozzani si salva in corner. Al 59' tenta 11 pareggio anche Perego, ma Pozzani neutralizza ancora. Sono le ultime sfuriate brianzole. Al 67' l'Alessandria raddoppia. A metà campo Reja appoggia su Baisi libero. Il centravanti da venticinque metri sferra un tiro poderoso che si infila in rete mentre Anzolin annaspa nell'inutile speranza di deviare. Il Monza, non crolla, anche se la sconfitta è inevitabile. Per poco, anzi, i grigi non aumentano il bottino con altre pregevoli trame Dolso-Baisi. Eros Mognon Alessandria: Pozzani; Maldera, Di Brino; Reja, Barbiero, Colombo; Manueli (Vanzini al 71'), Volpato, Baisi, Dalle Vedove, Dolso. 12) Croci, 13) Mazzia. Monza: Anzolin; Leban, Fontana; Maiani, Reali, Grossetti; Berettl (Sala al 67'), Bolognesi, Perego, Bonatti, Sanseverino. 12) Colombo, 13) Biffi. Arbitro: Schena. Con Dolso "superman,, i grigi fiaccano un Monza che vale Con Dolso "superman,, i grigi fiaccano un Monza che vale Due a zero al Moccagatta - L'ala sinistra, infaticabile regista, suggerisce le azioni migliori - Stoccatori Dalle Vedove al 31' e Baisi al 67' - David: "Una squadra da B" (Dal nostro inviato speciale) Alessandria, 13 gennaio. Alessandria strepitosa con un Dolso «superman». La squadra di Ballaccl ha superato il Monza (due a zero) con una prestazione ad alto livello, forse la più convincente dall'inizio di campionato. Una gara che ha sbalordito gli stessi avversari. David, ex allenatore dei grigi, e ora tralner dell'equipe lombarda, ha affermato: «L'Alessandria è una grossa squadra di serie B. Sapevo che era forte e in stato di grazia. Non la credevo però così completa, solida, redditizia. Quanto a Dolso, ritengo che la sua classe lo ponga al primo posto nella graduatoria dei giocatori del nostro torneo». Questi elogi non sono esagerati. L'Alessandria ha letteralmente demolito una delle più quotate avversarie del girone. Il complesso brianzolo ha del nomi che non lasciano dubbi sul loro valore: da Anzolin a Bonatti a Perego. Il gioco è veloce e deciso, 1 contropiede fulminei, la difesa robusta e oculata. Le cinque reti alla Gavinovese, otto giorni fa, lo dimostrano. Nonostante questo i grigi hanno dominato l'incontro a piacimento e Impartito una lezione di stile rara da vedere nei campi della C. Formidabile soprattutto la continuità dell'azione. Maldera, Di Brino e Colombo, sono stati i giganti dell'area alessandrina, 1 due terzini, inoltre, autori di decisi inserimenti offensivi. Reja e Volpato hanno svolto 11 compito di propulsori dell'offensiva, elaborando decine di trame per le punte Manueli e Baisi. In particolare Dolso è apparso regista impeccabile, trascinatore del gioco dei grigi, geniale inventore di lanci per Volpato, Baisi e Dalle Vedove. Il Monza, per merito esclusivo di Bonatti ha avuto qualche spunto felice nella ripresa, ma la sua manovra non è mai andata oltre la fase di impostazione. Troppo difficile da superare il filtro dei padroni di casa, imbattibili nell'anticipo e nel preciso controllo della palla. A fine gara, Ballaccl, appariva raggiante per la nuova prova dei grigi: «Superare il Monza — ha commentato — non è impresa da trascurare. Confesso che temevo i brianzoli, la loro spigliatezza e il loro agonismo. Averli bloccati in tempo e poi costretti a subire la nostra iniziativa, è motivo di viva soddisfazione». L'allenatore degli alessandrini, ha appreso che la sua squadra, per la sospensione della partita di Venezia, è ora sola al comando. «Forse è giunto il momento di restarci fino alla conclusione. La condizione atletica dei miei giocatori è eccellente, non vedo per ora nubi sul nostro cammino». La cronaca: l'Alessandria si avventa sugli ospiti che al primo e al secondo minuto sono in corner. Volpato e Dolso sono già in cattedra con una serie di scambi e infiltrazioni pericolose. Volpato manca una facile occasione (3'), poi Baisi (9') sfiora il bersaglio con una violenta deviazione di testa. Al 17' ancora in azione 1 grigi: duetto Volpato Manuell e rovesciata oltre la traversa di Dalle Vedove. Al 18' riappare Dolso: la stangata dell'ala sinistra è bloccata In volo da Anzolin. C'è una timida risposta monzese (tiro alto di Leban al 21') poi arriva il primo gol dei piemontesi. E' il 31'. Manovra Baisi-Dolso e servizio preciso per Dalle Vedove. L'interno in spaccata, devia in angolo e beffa Anzolin lanciato in tuffo verso il palo opposto. Il finale del primo tempo è una sequenza di pezzi di bravura di Dolso in coppia con Di Brino. Ripresa con azioni di disturbo del Monza. Al 56' Bonatti libera Bolognesi: il portiere Pozzani si salva in corner. Al 59' tenta 11 pareggio anche Perego, ma Pozzani neutralizza ancora. Sono le ultime sfuriate brianzole. Al 67' l'Alessandria raddoppia. A metà campo Reja appoggia su Baisi libero. Il centravanti da venticinque metri sferra un tiro poderoso che si infila in rete mentre Anzolin annaspa nell'inutile speranza di deviare. Il Monza, non crolla, anche se la sconfitta è inevitabile. Per poco, anzi, i grigi non aumentano il bottino con altre pregevoli trame Dolso-Baisi. Eros Mognon Alessandria: Pozzani; Maldera, Di Brino; Reja, Barbiero, Colombo; Manueli (Vanzini al 71'), Volpato, Baisi, Dalle Vedove, Dolso. 12) Croci, 13) Mazzia. Monza: Anzolin; Leban, Fontana; Maiani, Reali, Grossetti; Berettl (Sala al 67'), Bolognesi, Perego, Bonatti, Sanseverino. 12) Colombo, 13) Biffi. Arbitro: Schena.

Luoghi citati: Alessandria, Monza, Perego, Venezia