Vittoria sorpresa dell'Ivrea nella trasferta ad Acqui: 1-0

Vittoria sorpresa dell'Ivrea nella trasferta ad Acqui: 1-0 Vittoria sorpresa dell'Ivrea nella trasferta ad Acqui: 1-0 (Dal nostro corrispondente) Acqui Terme, 6 gennaio. (g.l.p.) Seconda sconfitta dell'Acqui sul proprio terreno, dove affrontava l'Ivrea. L'unico gol della partita è stato segnato da Provvisionato al 60' con un'azione-sorpresa. La vittoria dell'Ivrea non è stata difficoltosa, in quanto l'Acqui ha manifestato una certa incertezza collettiva. Certamente, la sconfitta di domenica con l'Omegna ha inciso sul morale della squadra. Comunque, 1 nero-stellati saranno Impegnati domenica ad Imperia, ove contano di presentarsi con tutt'altra grinta, per superare questo periodo critico e più che altro per migliorare la posizione in classifica. Acqui: Vacchino; Di Carlo, Baidacci; Dezio, Perazzi, Pitton; Abaie, Molinari, Caramaschl, Lanzoni, D'Arpa. Ivrea: Converso; Santamaria, Stratta; D'Auria, Balocco, Bordignon; Provvisionato, Bordetto, Rosso, Oliva, Cagna. Arbitro: Tavazzi. Marcatore: Provvisionato al 60'. Sugli altri campi BORGOMANERO-ENTELLA 0-0 — Partita incolore e pareggio sostanzialmente giusto, fra Borgomanero ed Entella. I soli soddisfatti al termine dell'Incontro sono stati gli ospiti, che non hanno rubato forse nulla, meritandosi tuttavia ben poco. Il Borgomanero ha avuto un bel finale: negli ultimi minuti 1 locali hanno sfiorato il successo due volte, con Ghezzi e De Giuliani; all'86' hanno reclamato il rigore per atterramento in area di Tromellini, ma l'arbitro Boschetti è intervenuto, ammonendo 1 borgomaneresl per presunta simulazione. CANELLI-COSSATESE 2-1 — Reti: Ragliarli (Cos) al 43', Nissoli (Can) su rigore al 49' e Bastoni (Can) al 76'. Il maggior ritmo del Canelli, pur su un terreno molto allentato per la pioggia, ha avuto ragione di una Cossatese affidatasi al contropiede. Ed è stato appunto su contropiede che gli ospiti, dopo aver contenuto fino a quel momento gli attacchi degli azzurri canellesi, al 43' hanno tatto breccia con Ragliani, andando al riposo in vantaggio. Nella ripresa il ritmo degli attacchi canellesl si è fatto martellante e già al 4' i locali hanno raggiunto 11 pareggio, su rigore, concesso dall'arbitro per un mani di Audero in area, trasformato da Nissoll. Il gol della vittoria è stato messo a segno al 31' da Bastoni, che deviava di testa un calcio d'angolo battuto da Albrlgi. Ha arbitrato il signor Colla di Milano. Nel girone B VERBANIA-S. ANGELO LODIGIANO 0-1 — Rete: Petrogalll (S) all'85'. Il S. Angelo ha vinto (1-0) anche a Verbanla e rimane al comando della classifica. E* stata però una vittoria assai sudata, In quanto i lacustri, scesl in campo con una formazione rafforzata per 1 rientri di Covre e Galimberti, hanno reso difficile la vita alla capolista, giungendo più volte in zona gol, pur senza riuscire per esclusivo demerito degli attaccanti. Gli ospiti, dopo aver accentuato la pressione nella ripresa e aver mancato In successione due facili conclusioni, sono pervenuti al successo all'85' per un vero Infortunio di Galimberti. Il terzino, infatti, nel tentativo di liberare di fronte al sopraggiungere di Petrogalll, ha passato all'lndletro per Barovero. Vi è stata però un po' di indecisione tra 1 due e l'attaccante ospite si è inserito tra di loro e praticamente a porta vuota, nonostante un disperato recupero di Panizzolo, ha messo nel sacco. MEDA-PAVIA 3-0 — Reti: autogol D'Andrea (P) al 22' e Regonesl (M) al 55' e all'82'. E' stato un autentico Infortunio di D'Andrea ad aprire al Meda la strada del successo (3-0) sul Pavia. Trovatisi insperatamente in vantaggio 1 padroni di casa non hanno avuto difficoltà a arrotondare 11 bottino. Vittoria sorpresa dell'Ivrea nella trasferta ad Acqui: 1-0 Vittoria sorpresa dell'Ivrea nella trasferta ad Acqui: 1-0 (Dal nostro corrispondente) Acqui Terme, 6 gennaio. (g.l.p.) Seconda sconfitta dell'Acqui sul proprio terreno, dove affrontava l'Ivrea. L'unico gol della partita è stato segnato da Provvisionato al 60' con un'azione-sorpresa. La vittoria dell'Ivrea non è stata difficoltosa, in quanto l'Acqui ha manifestato una certa incertezza collettiva. Certamente, la sconfitta di domenica con l'Omegna ha inciso sul morale della squadra. Comunque, 1 nero-stellati saranno Impegnati domenica ad Imperia, ove contano di presentarsi con tutt'altra grinta, per superare questo periodo critico e più che altro per migliorare la posizione in classifica. Acqui: Vacchino; Di Carlo, Baidacci; Dezio, Perazzi, Pitton; Abaie, Molinari, Caramaschl, Lanzoni, D'Arpa. Ivrea: Converso; Santamaria, Stratta; D'Auria, Balocco, Bordignon; Provvisionato, Bordetto, Rosso, Oliva, Cagna. Arbitro: Tavazzi. Marcatore: Provvisionato al 60'. Sugli altri campi BORGOMANERO-ENTELLA 0-0 — Partita incolore e pareggio sostanzialmente giusto, fra Borgomanero ed Entella. I soli soddisfatti al termine dell'Incontro sono stati gli ospiti, che non hanno rubato forse nulla, meritandosi tuttavia ben poco. Il Borgomanero ha avuto un bel finale: negli ultimi minuti 1 locali hanno sfiorato il successo due volte, con Ghezzi e De Giuliani; all'86' hanno reclamato il rigore per atterramento in area di Tromellini, ma l'arbitro Boschetti è intervenuto, ammonendo 1 borgomaneresl per presunta simulazione. CANELLI-COSSATESE 2-1 — Reti: Ragliarli (Cos) al 43', Nissoli (Can) su rigore al 49' e Bastoni (Can) al 76'. Il maggior ritmo del Canelli, pur su un terreno molto allentato per la pioggia, ha avuto ragione di una Cossatese affidatasi al contropiede. Ed è stato appunto su contropiede che gli ospiti, dopo aver contenuto fino a quel momento gli attacchi degli azzurri canellesi, al 43' hanno tatto breccia con Ragliani, andando al riposo in vantaggio. Nella ripresa il ritmo degli attacchi canellesl si è fatto martellante e già al 4' i locali hanno raggiunto 11 pareggio, su rigore, concesso dall'arbitro per un mani di Audero in area, trasformato da Nissoll. Il gol della vittoria è stato messo a segno al 31' da Bastoni, che deviava di testa un calcio d'angolo battuto da Albrlgi. Ha arbitrato il signor Colla di Milano. Nel girone B VERBANIA-S. ANGELO LODIGIANO 0-1 — Rete: Petrogalll (S) all'85'. Il S. Angelo ha vinto (1-0) anche a Verbanla e rimane al comando della classifica. E* stata però una vittoria assai sudata, In quanto i lacustri, scesl in campo con una formazione rafforzata per 1 rientri di Covre e Galimberti, hanno reso difficile la vita alla capolista, giungendo più volte in zona gol, pur senza riuscire per esclusivo demerito degli attaccanti. Gli ospiti, dopo aver accentuato la pressione nella ripresa e aver mancato In successione due facili conclusioni, sono pervenuti al successo all'85' per un vero Infortunio di Galimberti. Il terzino, infatti, nel tentativo di liberare di fronte al sopraggiungere di Petrogalll, ha passato all'lndletro per Barovero. Vi è stata però un po' di indecisione tra 1 due e l'attaccante ospite si è inserito tra di loro e praticamente a porta vuota, nonostante un disperato recupero di Panizzolo, ha messo nel sacco. MEDA-PAVIA 3-0 — Reti: autogol D'Andrea (P) al 22' e Regonesl (M) al 55' e all'82'. E' stato un autentico Infortunio di D'Andrea ad aprire al Meda la strada del successo (3-0) sul Pavia. Trovatisi insperatamente in vantaggio 1 padroni di casa non hanno avuto difficoltà a arrotondare 11 bottino.