In due assaltano uno zuccherificio

In due assaltano uno zuccherificio In due assaltano uno zuccherificio A Grugliasco - Mascherati e con pistole mettono al muro l'impiegata e un autista Rapina Ieri sera negli uffici del deposito di zucchero « Sapiem », In via Cenni 45 a Grugliasco. Due giovani, armati di pistole, il volto nascosto da passamontagna colorati, hanno fatto Irruzione nel locale della cassa, immobilizzando l'Impiegata Giuliana Angeluc- ci, 25 anni, ed un autista della ditta, Vincenzo Poli, 43 anni, che stava facendo un versamento. Il bottino è di un milione e mezzo. « Non II abbiamo sentiti arrivare — racconta Vincenzo Poli —. Ci hanno puntato le armi alla schiena, obbligandoci faccia al muro ». Un bandito 11 ha tenuti d'occhio, 11 complice, saltato 11 bancone, ha vuotato 1 ripiani della cassa. Dice Giuliana Angelucci: « Ho cercato di voltarmi, ma quel delinquente mi ha dato uno spintone, appoggiandomi la canna della pistola sul collo: " Pensa ai fatti tuoi e lasciaci lavorare in pace. E' meglio per tutti " ». Razziato tutto l'incasso, 11 rapinatore ha ancora rovistato nel cassetti della scrivania, vuotandone il contenuto sul pavimento. « Possiamo andarcene — ha detto, dopo aver tastato la pioggia di carte e fatture — qui non ci sono altri soldi ». Di corsa ha Imboccato 11 corridoio che porta al deposito, uscendo dalla porta di servizio; il compagno, minacciati gli ostaggi, « Statevene tranquilli per qualche minuto, se no torneremo », se ne è andato dall'Ingresso principale. Qualche passante 11 ha visti salire su una « Bmw » chiara che è subito partita, scomparendo verso Torino. « La guidava un terzo uomo — dicono — mentre aspettava i complici, è sceso, camminando su e giù con una mano infilata nella giacca». Il deposito era già stato assalito un mese fa da due banditi: bottino 5 milioni. Giuliana Angelucci e l'autista Vincenzo Poli, minacciati

Persone citate: Giuliana Angelucci, Vincenzo Poli

Luoghi citati: Grugliasco, Torino