Assegni rubati per 200 milioni

Assegni rubati per 200 milioni Assegni rubati per 200 milioni Vittime della truffa parecchi negozianti I due responsabili in carcere con l'amica Accusati di trutte per quasi 200 milioni due uomini sono stati arrestati Ieri dalla polizia Insieme con l'amica che li ospitava. Sono Giampiero Cattaneo, 29 anni, via Carlo Alberto 24, e Osiride Furinl, 48 anni, via Alba 12 a Rivoli. Il dottor Rosa con 11 brigadiere Eportentosl 11 ha sorpresi al 13 di via Musine, nell'alloggio di Maria Luisa Celimi, 31 anni, che dovrà rispondere di favoreggiamento. Identificati con una serie di appostamenti erano ricercati da oltre due mesi, e 11 giudice Maddalena aveva spiccato contro di loro mandato di cattura. Ma cambiando indirizzo 1 due s'erano resi Irreperibili per continuare tranquillamente la lucrosa attività. Una serie di truffe organizzate con cura paziente: compravano blocchetti di assegni rubati (duemila lire per ciascun assegno) poi 11 spacciavano in città del Piemonte e della Liguria, spesso in località turistiche, acquistando merci d'ogni genere. Gioielli, pelletterie e mobili, elettrodomestici, animali vivi venivano pagati molte volte con assegni superiori al valore, e 1 due truffatori riuscivano cosi a procurarsi come resto anche denaro contante. La firma era quasi sempre di un certo Carlo Boero. Rintracciato e convocato in Questura l'uomo è risultato estraneo alla vicenda, ma conti e proteste sono continuati a piovere al suo indirizzo finché l'eccessiva sicurezza non ha tradito la coppia. •k Scippata della borsa con 15 mila lire, a poca distanza da casa. In via Frejus 9, Anna Maria Krumm, 56 anni, è caduta fratturandosi la spalla sinistra. Al Maria Vittoria è stata giudicata guaribile In un mese. * Tre giovani sono stati arrestati a Chleri e denunciati per oltraggio a pubblico ufficiale. Sono: Giuseppe Culeddu, 24 anni, fabbro; Giustino Moracdnl, 24 anni, litografo; Nunzio Del Latte, 23 anni, operalo. I tre, fermati dal carabinieri, li avevano insultati.

Persone citate: Anna Maria Krumm, Carlo Boero, Giampiero Cattaneo, Gioielli, Giuseppe Culeddu, Giustino Moracdnl, Maria Luisa Celimi, Osiride Furinl

Luoghi citati: Liguria, Piemonte, Rivoli