Oltre duecento ciclisti dilettanti stamane alla Montecarlo-Alassio

Oltre duecento ciclisti dilettanti stamane alla Montecarlo-Alassio Oltre duecento ciclisti dilettanti stamane alla Montecarlo-Alassio (Dal nostro Inviato speciale) Alassio, 22 febbraio. Saranno 215 i corridori che domani alle 13 si lanceranno nella quinta edizione della corsa ciclistica Montecarlo-Alassio, patrocinata da • La Stampa » e ■ Stampa Sera ». Il numero dei concorrenti è Inconsueto per le competizioni dilettantistiche di casa nostra, i cui promotori si reputano già fortunati quando le adesioni si avvicinano al centinaio. E' questo II primo grande successo degli organizzatori del Velo Club Alassio. A ciò si aggiunga che nelle due centurie e passa numerosi sono gli attori di grido che oggi ancora si confondono nel lungo elenco dei comprimari. Il cast di questa • corsa al sole > comprende infatti prlmattorl autentici. Fra gli stranieri, l'atletico tedesco Wilfrid Trott. la • rivelazione • svizzera Xavier Kurman e il velocista fiammingo De Gendt, senza considerare i migliori esponenti del famoso e vitalissimo vivalo francese. Se si tiene però conto che questi corridori d'Oltralpe si troveranno di fronte molti del dilettanti italiani che oggi vanno per la maggiore, ecco che si può tranquillamente affermare che domani lungo la via Aurelia la lotta sarà accesa ed equilibrata. La garanzia che il prestigio del dilettantismo italiano avrà validi sostenitori è stata ribadita oggi alla punzonatura dalla presenza di elementi — molti del quali azzurri o azzurrabili — come Bottoni, Bertagnoll, Pala, Tamlazzo, Boslslo, Redicolo. Zacchi, Zoni e come Llccardi, Masi, Caviglia, Maccapanl, Audi Grivetta e Sabadinl. Gente che sa farsi rispettare anche nelle gare di inizio stagione. g. cai.

Persone citate: Bottoni, Caviglia, Pala, Wilfrid Trott, Xavier Kurman, Zacchi, Zoni

Luoghi citati: Alassio