I docenti di Legge contro la violenza

I docenti di Legge contro la violenza I docenti di Legge contro la violenza Hanno presentato denuncia alla Magistratura per l'aggressione a uno studente di destra Il Consiglio dei professori di Legge ha presentato denuncia contro ignoti alla Magistratura per un episodio avvenuto sabato in facoltà. Un giovane identificato come esponente dell'estrema destra era stato inseguito e picchiato da studenti che intendevano estrometterlo. Il Consiglio dei docenti ha anche approvato una mozione in cui si riafferma la propria fedeltà alla Costituzione, si associa allo sdegno per l'attentato alla sede dell'Anpi e condanna le violenze nell'Università. In particolare deplora gli ultimi episodi avvenuti in facoltà e di cui abbiamo riportato la cronaca. Come è noto nei giorni scorsi fascisti hanno distribuito volantini nel palazzo delle facoltà umanistiche. Gruppi di studenti hanno deciso di estromettere gli intrusi. Si sono recati a cercarli nelle aule, sono state Interrotte le lezioni, a parecchi sono state chieste professioni di antifascismo. Sabato l'episodio più grave con l'inseguimento e le percosse al giovane attivista di destra. Il Consiglio di facoltà martedì si era riunito per decidere l'eventuale blocco delle lezioni. Ma è stato interrotto dai giovani che temendo di essere posti sotto accusa volevano assistere alla seduta per presentare la propria difesa. Ieri finalmente l'assemblea docenti ha potuto concludere con la denuncia e la dichiarazione di antifascismo. •Ar I professori di ruolo, incaricati, assistenti e personale non do¬ Miiimiiiiiiiiiiiii imi iiiiiiiiiiiiiil cente hanno terminato dopo tre giorni le votazioni per eleggere i propri rappresentanti nel Consiglio d'amministrazione dell'Ateneo e dell'Opera Universitaria. Hanno votato: 73 per cento dei professori di ruolo; 72 per cento dei professori incaricati; 57 per cento degli assistenti; 84 per cento del personale non Insegnante. Al consiglio di amministrazione dell'università sono risultati eletti per i professori di ruolo: Bruno De Michelis, Cesare Rossetti, Antonio Barasa, Alberto Peyrot; Incaricati: Adriano Zecchina, Emiliano Bruno; assistenti: Giovanni Pescetti; personale non insegnante: Aldo Charbonnler. Eletti al Consiglio di amministrazione dell'Opera universitaria: professori di ruolo: Giuseppe Cetini, Gian Carlo Vanini; incaricati: Olimpia Gambino; assistenti: Luigi Pegoraro.