Vita delle Società italiane

Vita delle Società italiane Vita delle Società italiane Flnsider — Nel 1973 la produzione di acciaio del gruppo è stata di 11.622 milioni di tonnellate con un incremento del 6,1 per cento; 11 volume di affari consolidato per le attività siderurgiche è stato 1509,4 miliardi di lire nei primi 11 mesi del 1973 (1053,6 miliardi); il volume di affari consolidato del gruppo è stato di 1550,6 miliardi di lire, Credito Italiano — Il Banco Itau S.A., 11 più grande istituto di credito privato brasiliano è entrato a far parte della Libra Bank, una « Merchant Bank » creata nel 1972 da un consorzio costituito da otto delle maggiori banche commerciali del mondo, fra cui 11 Credito Italiano. Flnsider — Il consiglio di amministrazione della Flnsider, riunitosi ieri sotto la presidenza del cav. del lav. Ernesto Manuelli, ha accettato le dimissioni da vice presidente della Società del cav. del lav. dott. Silvio Borri nominando al suo posto l'amministratore delegato cav. del lav. Alberto Capanna. In conseguenza il dott. Capanna ha rassegnato le dimissioni da direttore generale. Il consiglio di amministrazione ha, quindi, deliberato di affidare tale Incarico all'ing. Duilio Colombo attuale direttore generale all'Italsider. Il vicedirettore generale della Flnsider dott. Luigi Micchi è stato nominato condirettore generale. Banco di Roma — Il Banco di Roma, tramite la sua «holding» di Lussemburgo, partecipa alla creazione di una nuova banca di sviluppo, la «Private Development Finance Company of Indonesia». Il suo capitale di 2.500 milioni di rupie (circa 6 milioni di dollari), è posseduto per il 60 per cento dalla Banca centrale indonesiana e da gruppi finanziari locali, per 11 restante 40 per cento da banche e gruppi finanziari stranieri, tra cui il Banco di Roma-holding Lussemburgo e il Credit Lyonnais. « La Centrale > — Dopo una serie di risultati negativi e il pareggio dell'esercizio precedente. La Centrale è tornata a risultati positivi e riprende la distribuzione del dividendo. Il bilancio al 31 ottobre 1973, approvato dall'assemblea degli azionisti, ha chiuso con un utile di 6286,9 milioni di lire. Il dividendo ammonta a lire 400 al lordo. Lanerossl — La Lanerossl e la Textlllmpex polacca hanno firmato a Lodz un accordo di cooperazione commerciale e Industriale, che prevede scambi programmati di informazioni e di forniture nei settori dei filati, tessuti a maglia, maglierie e confezioni maschili e femminili.

Persone citate: Alberto Capanna, Capanna, Duilio Colombo, Ernesto Manuelli, Libra, Luigi Micchi, Silvio Borri

Luoghi citati: Indonesia, Lussemburgo, Roma, Textlllmpex