Commerciante accusato per il rapimento Getty

Commerciante accusato per il rapimento Getty E' il sesto ordine di cattura Commerciante accusato per il rapimento Getty (Dalla redazione romana) Roma, 16 febbraio. Sesto ordine di cattura per il rapimento di Paul Getty III: il sostituto procuratore della Repubblica di Lagonegro, Maurizio Rossi, ha formalmente accusato il commerciante Antonio Femia di aver partecipato al rapimento dell'erede dell'uomo più ricco del mondo. Il provvedimento è stato notificato al commerciante stamane, nel carcere di Rebibbia, dove è rinchiuso sotto l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Antonio Femia era stato arrestato nel gennaio scorso su ordine del sostituto procuratore Amato che guida l'inchiesta sulla droga tra Roma e la Calabria. Il trafficante era stato sorpreso ad Alessandria e nella sua stanza d'albergo erano state sequestrate 480 mila lire. Il cervello elettronico della Criminalpol ha accertato che un biglietto da 50 mila lire fa parte del riscatto pagato dalla famiglia Getty. Antonio Femia sarà trasferito a Lagonegro domattina per essere interrogato dal magistrato. Salgono quindi a cinque le persone rinchiuse nel carcere del piccolo centro lucano. Femia raggiungerà Vincenzo Mancuso, Antonio La Manna, Domenico Barbino e Vincenzo Mammoliti, tutti accusati del sequestro di Getty. Latitante è ancora Saro Mammoliti ritenuto dall'accusa uno degli organizzatori del sequestro. La nuova incriminazione sembra imprimere all'istruttoria nuovo slancio. Il nome di Antonio Femia, commerciante di vini, nativo di Locri, apparve sulla scena dell'inchiesta all'inizio di gennaio quando la polizia sequestrò una Citroen DS bianca. Nella vettura, intestata ad un socio d'affari del commerciante calabrese, i funzionari trovarono un cerotto del tipo usato negli ospedali e due copie di un giornale del 14 luglio e del 14 novembre. In grande evidenza venivano riportate le cronache del rapimento di Paul — avvenuto nella notte tra il 9 e il 10 luglio — e quella del taglio dell'orecchio. Secondo l'accusa la Citroen potrebbe essere quella usata dai banditi per rapire Paul Getty.

Luoghi citati: Alessandria, Calabria, Lagonegro, Locri, Roma, Sesto