Bruno Arcati oggi a Torino

Bruno Arcati oggi a Torino Il campione è pronto per Ortiz Bruno Arcati oggi a Torino Programma fiume per domani sera al Palasport, ma si finirà prima di mezzanotte - Salirà sul ring anche il peso massimo Baruzzi Tony Ortiz, avversarlo di Arcar! per il titolo mondiale, ha ormai concluso la preparazione al match di domani sera al Palasport. Lo spagnolo ha ■ lavorato » anche ieri, ma più che altro per esigenze televisive: dapprima una lunga intervista con la tv spagnola, che lo ha bloccato a tavola alla « Buca di San Francesco » poi In palestra a bersagliare la « pera ». a beneficio degli operatori e del telecronista della Rai-tv. Ortiz, avvicinandosi Il momento della resa dei conti con Arcar!, non perde la fiducia In se stesso: « So benissimo che Bruno è un grande campione — ha ribadito — ma penso di avere armi abbastanza valide per contrastarlo. Garantisco, in ogni caso, che sarà un match-spettacolo. Tutta la Spagna mi vedrà in televisione, non posso deludere i miei connazionali ». Bruno Arcar!, dal canto suo, ha sfruttato fino all'ultimo il tempo a sua disposizione ed ancora Ieri pomeriggio si è recato In palestra a Genova. Partirà per Torino stamane, in tempo utile per aqquartlerarsi all'hotel Victoria ed essere puntuale alle operazioni di visita medica, previste per oggi alle 17,30 al Centro di medicina dello Sport allo Stadio Comunale. Il campione del mondo, che ha messo a dura prova in allenamento I suol sparrlng-partners Mendez e Rodrlguez, si sente in ottima forma: « Mi fa piacere — ha detto Bruno — sapere delle bellicose intenzioni di Ortiz, perché la gente che scappa non mi place. Non credo tuttavia che lo spagnolo abbia molte possibilità di battermi. La mia intenzione è di ritirarmi come campione del mondo imbattuto, e non sarà Ortiz a guastare i miei programmi ». // cartellone, come si sa, è stato ulteriormente arricchito con la presenza del peso massimo Piermario Baruzzi che collauderà le sue condizioni in vista del campionato d'Europa con Joe Bugnur, incontrando Johnny Gause, un negro pescato « a scatola chiusa » in America. Quando c'è di mezzo Il bresciano, la « suspense » è d'obbligo, tanto più se si tlen presente che l'ultimo peso massimo spedito dall'America, dal solito • sensale » Dewey Fragetta, il giovane Kevin Issacs, ha mandato a dormire il gigante lombardo Franzolln. Questo Johnny Gause si presenta con un ruolino di otto incontri con 5 vittorie per k. o., un pareggio u due sconfitte, tutte con avversari che, ad un osservatore Italiano dicono ben poco: potrebbe essere un « bidone », ma potrebbe anche rivelarsi un • becco a gas », cioè uno dì quei pugili ostici che sono evitati da tutti quelli che li conoscono bene. Ma Baruzzi ed II suo manager Agostino non lo conoscono affatto: che Dio (e Dewey Fragetta) gliela mandino buona. Oltre al « mondiale » e a Baruzzi-Gause, la riunione comprenderà altri quattro Incontri, Il più Importante del quali opporrà l'ex campione italiano dei mediomassimi Adlnolfi al bresciano Maio: un programma-fiume, Il cui Inizio sarà comunque anticipato alle 20, onde consentire una chiusura ampiamente prima di mezzanotte. Anche gli spettatori provenienti dalla provincia potranno quindi rientrare a casa prima che scatti II blocco festivo delle auto. Nessuna novità intanto sul!'' affaire Delon ». Sabbatinl ha confermato all'attore e al suo seguito l'invito per domani sera, precisando che sarà fatto appello alla comprensione delle autorità per ottenere che Delon possa rientrare a Nizza In macchina domenica, malgrado II blocco festivo delle auto. Tutto lascia credere insomma che, salvo nuovi contrattempi, la manifestazione torinese Imperniata sul campionato del mondo del pesi welters junior possa conservare la sua cornice mondana, legata alla presenza di Alain, di Mireille Dare e dei loro accompagnatori. La segreteria dell'EBU ha Intanto comunicato che per II campionato mondiale di Torino sarà effettuato il controllo antidoping. Le disposizioni per tale controllo, per II quale hanno già dato II loro accordo sia la federazione Italiana che quella spagnola, saranno portate ufficialmente a conoscenza dei due manager Interessati, Rocco Agostino e Kld Tunero, durante le operazioni di peso previste per domani alle 11 al cinema Torino. Gianni Pigliata

Luoghi citati: America, Europa, Genova, Nizza, Spagna, Torino