Un rapporto ai magistrati sull'assassinio Menegazio

Un rapporto ai magistrati sull'assassinio Menegazio Un rapporto ai magistrati sull'assassinio Menegazio L'iter del processo al Consiglio Superiore - I due condannati potrebbero essere scarcerati in maggio (Dalla redazione romana) Roma, 6 febbraio. H presidente della Corte d'Appello di Roma ha fatto pervenire al Consiglio superiore della magistratura un rapporto sull'iter del procedimento penale contro Francesco Mangiavillano e Franco Torreggiarli, già condannati per l'assassinio dei fratelli Menegazzo e che dovrebbero essere scarcerati nel maggio prossimo per decadenza dei termini di carcerazione preventiva. La seconda commissione del Consiglio superiore ha iniziato oggi stesso l'esame del rapporto per i provvedimenti da proporre al Consiglio. L'ipotesi che Torreggiani e Mangiavillano potessero essere scarcerati tra non molto, come prevede la « Legge Valpreda», aveva spinto nei giorni scorsi la signora Ines Menegazzo a scrivere una lettera alla signora Vittoria Leone nella quale sollecitava implioitamente l'intervento del Capo dello Stato. L'immediata risposta del Quirinale, consegnata ieri, aveva lasciato immaginare che il presidente Leone si sarebbe interessato del caso, non soltanto per rimettere in discussione un evento che avrebbe profondamente turbae o n to l'opinione pubblica ma anche per invitare gli organi competenti a suggerire eventuali emendamenti alla legge. La ristrutturazione interna

Persone citate: Francesco Mangiavillano, Franco Torreggiarli, Ines Menegazzo, Menegazzo, Torreggiani, Valpreda, Vittoria Leone

Luoghi citati: Roma