Explit dell'Alessandria sul fango

Explit dell'Alessandria sul fango Serie C - Nell'anticipo di Legnano (2-1) Explit dell'Alessandria sul fango (Dal nostro Inviato speciale) Legnano, 2 febbraio. Spettacolare battaglia nel fango a Legnano, dove l'Alessandria, nell'anticipo di serie C, è riuscita a sconfiggere la squadra locale per due a uno. Neppure la Pro Recco oggi avrebbe potuto comportarsi meglio del grigi, che sembravano aver fatto dell'acqua Il loro elemento naturale. ■ Prediligiamo I terreni pesanti », diceva l'allenatore Ballacci a metà settimana, ma raramente crediamo, una squadra può essersi comportata con altrettanta autorevolezza su un terreno impossìbile come quello del » Plsacane ». Impossibile al punto che I lilla forse avrebbero potuto chiedere II controllo della sua agibilità. Nell'affannosa rincorsa al pareggio negli ultimi quaranta minuti, I lombardi non hanno però voluto sfruttare questa possibilità. Una grande Alessandria, come abbiamo detto, senza nulla togliere alla forza del Legnano, che oggi ha dimostrato di esserne una degna avversarla. Ne è scaturito un Incontro gladiatorio, che ha tenuto con II flato sospeso I 3500 spettatori, convenuti In città. In buona parte da Alessandria, nonostante la pioggia battente. La partita si è sbloccata dopo appena tredici minuti, quando II terzino Bosotti ha deviato nella propria rete di testa una conclusione di Dolso. Al 37' Il 2 a 0: cross di Manuel! a Dolso che. all'altezza del disco del rigore, controlla e tira in rete; Bucci si distende ma non arriva a toccare la sfera. Nel secondo tempo il Legnano accorcia le distanze dopo quattro minuti: centro dell'attivissimo Cascella, deviazione di testa di Capocci per Mola che batte Pozzanl In uscita con un preciso rasoterra. Salvatore Rotondo Legnano: Bucci; Bosotti (dal 70' Bonella). Valentin! ; Val lacchi. Lesca, Cannata; Capocci, Glavara, Mola, Robbiatl, Cascella. Alessandria: Pozzanl; Maldera, Di Brino; Reja, Barbiere, Colombo; Manuel!, Volpato, Baisi (dal 61' Mazzia), Dalle Vedove. Dolso. Arbitro: Busilacchi.

Luoghi citati: Alessandria, Legnano