Maestro uccide un collega sulle scale di una scuola

Maestro uccide un collega sulle scale di una scuola A San Luca, nell'Aspromonte Maestro uccide un collega sulle scale di una scuola (Dal nostro corrispondente) Catanzaro, 2 febbraio. (g.g.) Un insegnante elementare è stato ucciso oggi da un collega a San Luca, un piccolo centro del versante jonico, nell'Aspromonte. La vittima si chiamava Silvio Stranges, di 53 anni, coniugato e padre di due figli, era segretario della locale sezione della de. L'omicida è Domenico Antonio Pizzata, di 35 anni, incaricato del doposcuola presso la stessa sede dove insegnava lo Stranges. Il delitto è avvenuto verso le 11,30 sui gradini della scuola elementare: non si conoscono ancora i motivi che hanno spinto il Pizzata a sparare sul collega. I carabinieri, che ricercano l'omicida fuggito subito dopo la sparatoria, non hanno voluto pronunciarsi. Tuttavia, secondo alcune voci, il grave fatto di sangue potrebbe essere collegato a motivi scolastici, mentre altri sostengono che il Pizzata potrebbe aver agito perché colto da una crisi di follia. Secondo la ricostruzione del delitto, lo Stranges si trovava poco distante dall'ingresso della scuola (in quel momento vi eva un intervallo delle lezioni). Il Pizzata gli si è avvicinato e da brevissima distanza gli ha esploso un intero caricatore, sette colpi, con una pistola cai. 7,65. Raggiunto in varie parti del corpo, lo Stranges è caduto sulle scale mentre lo sparatore si è dato alla fuga. -

Persone citate: Domenico Antonio Pizzata, Pizzata, Silvio Stranges, Stranges

Luoghi citati: Catanzaro