Pallavolo: Cus Torino-Pisa dà il via al girone di ritorno

Pallavolo: Cus Torino-Pisa dà il via al girone di ritorno Pallavolo: Cus Torino-Pisa dà il via al girone di ritorno Alla Immediata viglila dell'inizio del girone di ritorno del campionato di Serie A maschile di pallavolo, che vedrà oggi pomeriggio, al Palasport del Parco Rufflnl (inizio alle ore 18). Il Cus Torino impegnato con il Cus Pisa, Franco Leone — trainer del piemontesi — fa il bilancio della prima metà del torneo. • La nostra posizione di classifica — dlcj — è soddisfacente. A riguardare tutte le partite disputate possiamo in effetti rammaricarci solo per due sconfitte, quella In casa per 17-15 al quinto set contro I campioni della Ruini e quella della settimana prima, In trasferta a Ravenna, contro II Casadlo. Quattro punti alla nostra portata: se II avessimo conquistati ora saremmo a ridosso delle prime: » Ora — prosegue Leone — nel girone di ritorno contiamo di dare maggior lustro alla nostra classifica, specie se potremo recuperare al più presto il giovane Scardino. Quest'anno abbiamo avuto a disposizione una squadra molto valida nel sestetto base ma abbiamo fatto difetto nel rincalzi. Proprio per questo conto di recuperare, se sapranno Impegnarsi, due validi schlacclatorl come Scaccabarozzl e Fasson: Il compito di iniziare lanciata Il girone di ritorno è però molto arduo per la squadra di Leone. Di turno al Palasport è il Cus Pisa, che lo scorso anno lasciò letteralmente incantato il pubblico torinese con una spettacolare prestazione che lo vide trionfare rapidamente, In meno di un'ora. Quest'anno, il Cus ha vinto clamorosamente la gara di andata a Pisa per 3-0. cogliendo di sorpresa gli avversari, che non si aspettavano una squadra cosi trasformata dall'arrivo di Karov, il giocatore bulgaro che a Monaco era stato il maggior ostacolo ai campioni giapponesi verso la conquista della medaglia d'oro. Ora è logico aspettarsi che II Cus Pisa mediti la rivincita. Ma anche I ragazzi del Cus Torino vogliono confermare il risultato dell'andata. In settimana si sono preparati con un puntiglio ed un Impegno raramente riscontrati In altre circostanze, r. C. Serie A maschile (prima di ritorno): Cus Torino-Cus Pisa; Panini Modena-Baby Brummel Ancona; Casadlo Ravenna-Petrarca Gorena Padova; Ruini FirenzeArlccla; Are Linea Trleste-Lublam Bologna; Pneus Piacenza ParmaMlnelli Modena; Paoletti CataniaGargano Genova.

Persone citate: Are Linea, Baby Brummel, Fasson, Franco Leone, Panini, Paoletti, Petrarca, Ruini, Ruini Firenzearlccla