Un'ex campionessa di Francia ha conquistato il titolo italiano

Un'ex campionessa di Francia ha conquistato il titolo italiano Un'ex campionessa di Francia ha conquistato il titolo italiano Negli indoor di tennis a Modena - Evelyne Papale Terras vive in Sicilia - Chiarimento federale per le Targhe Lancia - Le gare maschili (Dal nostro inviato speciale) Modena, 31 gennaio. Una francese dì Taormina, Evelyne Papale Terras, ha conquistato Il primo titolo dei campionati Italiani Indoor di tennis. In finale ha battuto la campionessa uscente, la sanremese Rosalba Vldo, in tre set. Combattutìssimo il primo conclusosi al dodicesimo gioco, senza storia II secondo ed il terzo, che hanno visto le due avversarie dominare alternativamente La Papale Terras ha avuto crisi di fiato nel secondo set, la Vldo ha pagato lo scotto nel terzo. La campionessa, già glocatrlce francese di buona levatura, è divenuta italiana circa tre anni fa con il matrimonio ed ora Insegni tennis In Sicilia a Taormina ed a Catania. ■ Tempo per allenarsi le donne non ne hanno mal — dice Evelyne —. Per vivere bisogna lavorare. Sono arrivata a Modena con quattro o cinque allenamenti dopo gli assoluti di Perugia. Sono bastati per vincere, perché le mie avversarle non si erano allenate di più ». Liquidato il settore femminile, per il quale si attende sempre un interessamento che mal non arriva da parte federale (anche nell'ultima assemblea di Bari il problema è stato pressoché Ignorato) parliamo del settore maschile, messo in agitazione dalle notizie torinesi su//'» ultimatum » rederale alla coppia Panatta-TIriac per le • targhe Lancia Marlboro », In programma a Torino dal 5 al 7 febbraio. L'arrivo del segretario federale Carne//, che ha negato qualsiasi imposizione federale (si tratterebbe semplicemente di una telefonata capita male dal comitato regionale piemontese) ha fatto rientrare un caso che minacciava di compromettere ancor più I rapporti fra federazione, giocatori e la Lancia, che Intende potenziare la sua attività. Panatta, tranquillizzato dal fatto di giocare anche a Torino come nel tornei del W.C.T., ha quindi affrontato il decano Beppe Merlo, 47 anni ad ottobre, che per la prima volta si è fatto tentare dagli Indoor, a dispetto del suo servizio • piuma ». Con la sua caratteristica spazzolata a due mani, ha cercato di far fronte alle bordate di Panatta, ma è stato costretto ad un'onorevole resa. Pregevole anche l'ingresso nei quarti del giovane Borea. Panatta, vinto II match con Merlo, si è poi allenato con Bodo, provando il servizio. Al termine ha risentito il riattizzarsi di un leggero stiramento ad un muscolo della fascia addominale lamentato a Filadelfia nell'Incontro con Ashe. « Nel primo torn30 del W.C.T. — dice Adriano — entrando negli spogliatoi, sembrava di essere In un ospedale da campo durante una guerra. Linimenti, borsa di ghiaccio, siringhe. Medici e massaggiatori Indaffaratisslinl. Quasi tutti avevano degli acciacchi da farsi curare. Prolungando l'arco degli Impegni non c'è più il tempo di riposare e di curarsi, lo, ora, per guarire dovrei stare a riposo per qualche giorno. Ma come faccio" Non posso mollare gli assoluti, poi c'è Torino dove con Tiriac voglio fare bella figura, quindi Bologna e via di seguito sino ad agosto, senza una settimana di riposo. Bisogna guarire giocando, non c'è altra soluzione. Sperando che tutto vada bene ». £' // nuovo tennis col suo grande giro d'Interessi. VI sono cifre da capogiro che non conoscono svalutazioni di sorta. Rino Cacioppo Adriano Panarla