Tre turni per Cordova Cesena, pesante multa

Tre turni per Cordova Cesena, pesante multa Tre turni per Cordova Cesena, pesante multa Gentile sospeso per una giornata dal giudice (Dal nostro corrispondente) Milano, 30 gennaio. (g. I.) Il giudice sportivo ha squalificato per tre giornate Cordova (Roma) per comportamento irriguardoso nel confronti dell'arbitro e per un turno Galdiolo (Fiorentina), Ghetti (Bologna) e Gentile (Juventus) : quest'ultimo per un'infrazione commessa nella gara di Coppa Italia con la Lazio. Tra le multe alle società spicca quella del Cesena: un milione e mezzo per ritardata uscita dall'arbitro e dei guardalinee dagli spogliatoi a causa della presenza di sostenitori locali all'esterno dello stadio. Un'ammenda di 150 mila lire è toccata all'allenatore del Vicenza Puricelli per condotta non regolamentare. Anche in serie B numerosi sono gli squalificati. Per tre giornate non potranno giocare gli avellinesi Fraccapani e Candussi, per due Nastaslo (Novara) e La Palma (Brindisi), per una Vanello (Palermo), Rufo (Spai) e Musa (Arezzo). Il Novara, inoltre, è stato multato di un milione e diffidato per le intemperanze del pubblico durante e al termine della gara con il Brindisi. Infine, il dirigente del settore giovanile del Torino, Angelo Zambruni, ha ricevuto l'inibizione a ricoprire cariche federali e sociali per la durata di due anni.

Persone citate: Cordova, Ghetti, Puricelli

Luoghi citati: Arezzo, Bologna, Brindisi, Cesena, Italia, Lazio, Milano, Novara, Palermo, Roma