Juve, Anastasi-Altafini tandem da contropiede di Bruno Bernardi

Juve, Anastasi-Altafini tandem da contropiede Tattica nuova per la gara di Foggia Juve, Anastasi-Altafini tandem da contropiede Bettega in montagna - Esame di coscienza dei bianconeri con propositi bellicosi per il "ritorno" - Giagnoni conferma il Torino di Verona La Juventus fa autocritica In attesa del rilancio. Ieri mattina, prima dell'allenamento, Vycpalek ha riunito I giocatori sul campo per un esame di coscienza collettivo: si è parlato degli errori commessi, molte Idee sono state chiarite ed è stato preso l'Impegno solenne di fare almeno 23 punti sul 30 disponibili nel girone di ritorno, per puntare al terzo scudetto consecutivo. La Juventus, cominciando dalla dura trasferta di Foggia, adotterà un calcio più realistico, baderà soprattutto al risultato, senza Inutili avventure, con una tattica più prudente. Foggia dovrà dire se la nuova impostazione è valida. Anastasl, dopo la sua Impennata, ha preso il suo posto ed è animato da una grande volontà, anche se non è al meglio della condizione. Pietro avrà al suo fianco Altaflnl: un tandem da contropiede, con un centrocampo nutrito a proteggere la difesa e ZoH. Un nuovo corso per la Juventus all'inseguimento della Lazio. Altaflnl dice che per I bianconeri febbraio è un mese decisivo: « O agganciamo la Lazio o addio sogni di gloria. I mezzi non ci mancano, abbiamo la "rosa" più forte In circolazione ». José spezza una lancia In favore di Bettega: « Non è colpa sua se con il Lanerossi Vicenza non si è vinto. E' stata una giornata nera collettiva. Bettega si riprenderà Altaflnl è in disputa con II comune di Napoli e con il suo vecchio club per una questione di tasse arretrate (una decina di milioni). E' In corso un procedimento giudiziario e sì potrebbe addirittura arrivare al pignoramento dì una fetta degli emolumenti che José percepisce dalla Juventus. Altaflnl afferma che tocca al Napoli pagare. Comunque la vertenza economica non gli crea turbamenti che possano influire sul suo rendimento. Bettega, Intanto, si ferma e va qualche giorno In montagna ad ossigenarsi ma presto potrebbe nuovamente essere utile alla Juventus. Anastasl, per esprimersi al meglio, auspica un ritorno al vecchi schemi come « spalla » di Bettega o di Altaflnl. Vycpalek ha Intensificato ieri la preparazione e oggi farà disputare una partita a ranghi misti. Domani ultima seduta e in serata. In vagone letto, partenza pei Foggia. La formazione è praticamente decisa, rientrano Spinosi e Anastasl, vengono confermati Mar chetti e Mastropasqua (che sostituirà ancora lo squalificato Salvadorè il quale sarà disponibile per l'Incontro di mercoledì con II Cesena In Coppa Italia). Poiché Gentile è stato sospeso per un turno, In panchina andranno Piloni, Longobucco e Muslello. Per quanto riguarda Juventus-Cesena si è appreso che un'ampia sintesi registrata della partita verrà trasmessa In tv nella rubrica • Mercoledì sport ». // Cesena farà la prima visita al Torino In campionato. Glagnonl rispetta I romagnoli contro I quali, In trasferta, Il Torino aveva pareggiato, ma dice che domenica » la musica sarà diversa ». // tralner ha deciso di confermare la tormazlone che ha vinto a Verona e di rinviare il rientro di Mozzini. « Finora, in casa — spiega Glagnonl — abbiamo perso punti perché troppe volte slamo stati costretti a modificare la squadra. Insisterò sugli stessi uomini ». Oggi pomeriggio I granata sosterranno un collaudo in partita al « Filadelfia ». In panchina, con Saffo/o, andranno quasi certamente Fossati e Bui. Quest'ultimo ieri ha definito Altaflnl « il più grande centravanti del mondo ». Ed ha precisato che nemmeno Pelé, se giocasse centrattacco, sarebbe cosi forte. Bruno Bernardi