Studente bandito spara poi scappa

Studente bandito spara poi scappa Studente bandito spara poi scappa (Nostro servizio particolare) Milano, 29 gennaio. (o.r.) Un giovane ricercato è riuscito un'altra volta a fuggire, dopo un movimentato tentativo di cattura nel quale ha anche esploso un colpo di pistola contro un agente. E' uno dei presunti componenti della banda dei rapinatoristudenti (giovanissimi, incensurati e insospettabili, compivano furti in banca assentandosi un'ora da scuola, dove poi tornavano) il ventenne Roberto Biancini, nato a Torino ma residente a Metanopoli, in provincia dd Milano. Il colpo è andato a vuoto, conficcandosi nella porta della abitazione vicina. Al momento dell'arresto degli altri componenti la banda, il Biancini si era reso irreperibile, trovando rifugio in casa di un amico, Saverio Spanò, di 39 anni, abitante in via Morosini 40. Stamane, gli agenti hanno atteso l'arrivo della donna delle pulizie; poco dopo è giunto lo Spanò ed è stato bloccato. Intanto la portinaia aveva informato gli agenti che nell'appartamento si trovava, da qualche tempo, anche un giovane le cui caratteristiche somatiche corrispondevano a quelle del Biancini. Quando l'agente Mario Tornabene, di 25 anni, è entrato nella abitazione, il Biancini gli ha sparato un colpo di pistola. Il proiettile è andato a vuoto, conficcandosi nella porta dell'abitazione attigua. Spanò è stato arrestato per favoreggiamento; il Biancini è riuscito a fuggire. Da una casa a Milano

Persone citate: Biancini, Mario Tornabene, Roberto Biancini, Saverio Spanò, Spanò

Luoghi citati: Milano, Torino