Buticchi: "Vivaio ed acquisti,,

Buticchi: "Vivaio ed acquisti,, Il presidente del Milan pensa al domani Buticchi: "Vivaio ed acquisti,, (Dal nostro corrispondente) Milano, 28 gennaio. Dopo la vittoria sul Foggia, il Milan riprende fiato. Mentre Rocco ha una licenza di due giorni e raggiunge i familiari a Trieste, il presidente Albino Buticchi appare disposto al dialogo più del solito. Buticchi dice che spera ancora in un successo finale: * Ammetto però che le possibilità non sono molte, un cinque per cento, forse II dieci, non di più al momento. Però se continua a sperare l'Inter, che è un punto Indietro, perché non dovremmo farlo noi? ». — Si dice che lei sia sfiduciato... « Non è vero. Ho lo stesso entusiasmo dell'anno scorso. In fondo abbiamo vinto due Coppe Italia e una Coppa delle Coppe. Ho Intenzione di andare avanti e cercare di sbagliare sempre meno ». — E' vero che Rivera abbandonerà a fine campionato? « Non mi risulta. A me Gianni ha confidato che giocherà almeno per due o tre anni ancora ». — I tifosi si attendono che nella prossima stagione il Milan venga adeguatamente rinforzato... « Stiano tranquilli. Non rimarrò con le mani in mano. E' certo Intanto che II nostro vivalo sarà sempre più potenziato. Per quanto riguarda la prima squadra faremo Il possibile: ma bisogna anche che ci sia chi è disposto a vendere. Anche se dal Milan, come del resto dall'Inter, si attendono subito I risultati, credo che ci occorreranno due anni per rilanciare la squadra. Purtroppo le frontiere sono chiuse: come presidente del Milan sono favorevole alla riapertura. Anche all'estero non ce ne stiamo con le mani In mano. Se fosse possibile Ingaggiare gli stranieri non saremmo colti di sorpresa ». A quanto ci risulta, infatti, il Milan, dietro consiglio di Pepe Schiaffino, ha già opzionato tre giocatori sudamericani. Buticchi ha confermato poi che nei piano di ristrutturazione della società rientra anche l'assunzione di un segretario generale: si fanno I nomi di Vitali del Varese (ma le sue richieste al momento sarebbero giudicate troppo esose) e di Alfredo Casati. Buticchi però non ha precisato se nel futuro del Milan c'è ancora posto per Rocco e Maldlni. g. \.

Persone citate: Albino Buticchi, Alfredo Casati, Buticchi, Rivera

Luoghi citati: Italia, Milano, Trieste