Anziano possidente sequestrato mentre torna a casa dal negozio

Anziano possidente sequestrato mentre torna a casa dal negozio Di sera, in un paesino della Calabria Anziano possidente sequestrato mentre torna a casa dal negozio L'uomo (56 anni) in passato era riuscito a sfuggire ai rapitori - E' proprietario di un complesso turistico - L'allarme dato dalla moglie (Dal nostro corrispondente) Catanzaro, 25 gennaio. (g. 9.) Un agiato possidente di San Bernardo di Decollatura, a trenta chilometri da Catanzaro, sarebbe stato rapito ieri sera mentre rincasava dopo aver chiuso il suo negozio di serramenti in piazza Gabriele d'Annunzio, nel centro del paese. E' Basilio Eugenio Gigliotti, 56 anni, proprietario del complesso turistico « Marika », realizzato anni fa nella zona della Piccola Sila. A dare l'allarme è stata la moglie del Gigliotti, Carmela Sacco, che a tarda sera, non vedendo rincasare il marito, è corsa al negozio nel timore che gli fosse accaduto qualcosa: il locale era chiuso e dell'uomo s'era persa ogni traccia. Nella notte sono giunti sul posto, insieme agli amici e ai parenti del Gigliotti, anche i carabinieri della stazione di Decollatura. S'è pensato subito a un rapimento e s'è cercato di stabilire l'ora e il luogo in cui presumibilmente è potuto avvenire. I militari hanno interrogato la moglie dello scomparso, alcuni conoscenti e i frequentatori abituali del negozio di serramenti. Sono stati convocati in caserma, a Decollatura, tutti i dipendenti del Gigliotti, quelli che lavorano nel negozio di materiali per costruzione e quelli occupati nell'albergo « Marika ». E' emerso che il possidente in passato era sfuggito a tentativi di rapimento. Centinaia di carabinieri e di agenti di p. s. con cani poliziotti, appositamente giunti dal centro di addestramento di Vibo Valentia, stanno setacciando l'intera zona della pre-Sila; contemporaneamente sono in corso battute in altre località della regione. Basilio Eugenio Gigliotti appartiene a una famiglia facoltosa. Comproprietario di una segheria, da alcuni anni si occupa di edilizia, trattando direttamente la vendita all'ingrosso di ferro, cemento e materiali per costruzione. Nella Piccola Sila ha un'attività imprenditoriale di rilievo; qualche anno fa ha realizzato un complesso turistico alberghiero. Pare che recentemente progettasse altri cospicui investi menti nel settore turistico.

Persone citate: Basilio Eugenio Gigliotti, Carmela Sacco, Gigliotti

Luoghi citati: Calabria, Catanzaro, Decollatura, Vibo Valentia