Il Legnano ha imposto il pareggio alla Pro (1-1)

Il Legnano ha imposto il pareggio alla Pro (1-1) Il Legnano ha imposto il pareggio alla Pro (1-1) (Dal nostro Inviato speciale) Vercelli, 19 gennaio. Deludente pareggio casalingo della Pro Vercelli con il Legnano. La gara s'è chiusa tra fischi e insulti diretti all'allenatore Sassi e alla squadra. E dire che la Pro Vercelli aveva Iniziato nel migliore dei modi. I bianchi hanno offerto venti minuti di gran gioco e già al 10' si sono trovati in vantaggio grazie a uno stupendo gol di Maloni. La « Pro » ha avuto poco dopo, sempre con Maionl, l'occasione per raddoppiare, ma il tiro dell'attaccante è uscito a lato di poco. Il Lagnano, superato l'iniziale momento di sbandamento, ha cominciato a contenere la pressione dei padroni di casa. Sono venuti a mancare, cosi, gli spunti e le triangolazioni che avevano impensierito parecchio il giovane portiere ospite Bucci. Era inevitabile che, prima o poi, il Legnano pervenisse al pareggio. All'Inizio della ripresa, la Pro Vercelli ha completamente lasciato il gioco In mano al lilla. Un • non gioco » irritante che ha permesso agli avversari di riequilibrare il punteggio al 51' con Capocci. Poi, fino alla fine, la Pro Vercelli ha tentato inutilmente, con manovre slegate, di riportarsi in vantaggio. Il discorso sulla Pro Vercelli non deve essere legato alla prestazione odierna. I bianchi hanno perso da un mese quello smalto che aveva caratterizzato l'avvio stagionale. Alcuni uomini, come Rossi e Rossetti, avrebbero bisogno di un periodo di riposo per riprendersi dallo scadimento fisico nel quale si trovano. Contro il Legnano, a un certo punto, Il centrocampo è venuto a mancare del tutto. SI è potuto assistere cosi a una serie di fraseggi inconsistenti dove ha difettato II peso dell'attacco. Pereni ha giocato a mezzo servizio, condizionando la manovra. Una evidente frattura tra I reparti, Insomma, che preoccupa Sassi, che fra l'altro non può disporre di Bonanomi e di Scandaglio. Solller, Impiegato come punta, s'è intestardito In Inutili dribbling e la squadra è vissuta soltanto su spunti isolati. La cronaca In sintesi. Al 10', Maioni sfrutta un cross di Solller e, In mezza rovesciata, batte Bucci. Al 15', l'attaccante potrebbe raddoppiare su Invito di Rossi, ma II pallone si perde sul fondo. Al 51' Capocci sorprende Castellazzi con un tiro dal limite. AlI'86' Roublati spreca una favorevole occasione per portare In vantaggio il Legnano. L'ultima emozione la offre la Pro Vercelli al ! '89': Sadocco non sfrutta un cross di Rossi, mandando sul fondo da posizione favorevole. f. cav.

Luoghi citati: Ali', Vercelli