Le nuove aliquote Invim nella provincia di Torino

Le nuove aliquote Invim nella provincia di Torino Entrate in vigore dal 1° gennaio 1974 Le nuove aliquote Invim nella provincia di Torino L'imposta comunale sull'incremento di valore degli immobili varia per ogni comune in relazione alle decisioni adottate L'art. 15 del Decreto 26 ottobre 1972 n. 643 istitutivo dell'imposta comunale sull'incremento di valore degli immobili dispone che l'imposta si applica per scaglioni di incremento imponibile con aliquote stabilite dai Comuni nei limiti seguenti: a) fino al 10% del valore iniziale: dal 3 al 5%; b) da oltre il 10 fino al 50% del valore iniziale: dal 5 al 10%; c) da oltre il 50 fino al 100% del valore iniziale: dal 10 al 15%; d) da oltre il 100 fino al 150%: dal 15 al 20%; e) da oltre il 150% fino al 200% del valore iniziale: dal 20 al 25%; f) oltre il 200% del valore iniziale: dal 25 al 30%. Molte tra le città più importanti hanno provveduto ad elevare le aliquote Invim al massimo consentito dalla legge e tra esse: Torino, Roma, Genova, Firenze, Venezia, Bologna, Ancona, Bari. Fanno eccezione Milano e Napoli che hanno adottato aliquote intermedie e Palermo che non avendo deliberato ha confermato l'aliquota minima. In provincia di Torino hanno adottato l'aliquota massima i seguenti Comuni: Alpignano; Andrate; Angrogna; Baldissero Canavese; Barbania; Beinasco; Caselette; Castellamonte; Chiaveràno; Chieri; Chiomonte; Collegno; Cuceglio; Druento; Feletto; Grugliasco; Ivrea; La Cassa; Montalenghe; Orbassano; Ozegna; Palazzo Canavese; Pianezza; Piossasco; Piverone; Rivoli; Sestriere; Strambino; Torino; Torre Canavese; Torre Pellice; Venaria; Villar Focchiardo. Hanno conservato l'aliquota minima: Ala di Stura; Albiano d'Ivrea; Almese; Alpette; Andezeno; Arignano; Azeglio; Balangero; Baldissero Torinese; Balme; Banchette; Barone Canavese; Biblana; Bob'o Pellice; Borgiallo; Borgo franco d'Ivrea; Borgomasino; Brandizzo; Bricherasio; Brosso; Bruzolo; Bruino; Brusolo; Busano; Bussoleno; Buttìgliera Alta; Cafasse; Candia Canavese; Candiolo; Canischio; Cantalupa; Caprie; Caravino; Carignano; Carmagnola; Cascinette d'Ivrea; Castagneto Po; Castagnole Piemonte; Castiglione Torinese; Cercenasco; Ceres; Ceresole Reale; Cesana Torinese; Chialamberto; Chianocco; Chiesanuova; Chiusa di San Michele; Ciconio; Cintano; Cinzano; Coassolo Torinese; Coazze; Colleretto Castelnuovo; Colleretto Giacosa; Condove; Cossano Canavese; Cuorgnè; Exilles ; Favria; Fenestrelle: Fiorano Canavese; Forno Canavese; Frassinetto; Front; Frossasco; Gassino Torinese; Germagnano; Giaglione; Gioveno; Givoletto; Gravere; Grosso; Ingrìa; Inverso Pinasca; Isolabella; Issiglio; La Loggia; Lonzo Torinese; Lauriano; Leinì; Lemie; Lessalo; Levane; Lombardore; Lombriasco; Loranzè; Lugnacco; Lusigliè; Macello; Maglione; Marentino; Massello; Mathì; Mattie; Mazze; Meana di Susa; Mercenasco; Meugliono; Mezzenile; Mombello di Torino; Mompantero; Monastero di Lonzo; Moncenisio; Montaldo Torinese; Montalto Dora; Montanaro; Moriondo Torinese; Noasca; Noie; Nomaglio; None; Novalesa; Oglianico; Osasco; Osasio; Oulx; Pancalìeri; Pavarolo; Pavone Canavese; Pecetta Torinese; Perosa Argentina; Perosa Canavese; Ferrerò; Pertusio; Pessinetto; Pinasca; Pino Torinese; Piobesì Torinese; Piscina; Poirino; Pomaretto; Pont Canavese; Porte; Pragelato; Prati; Pralormo; Pramollo; Prarostino; Prascorsano; Pratiglione; Quagliuzzo; Quassolo; Ribordone; Rivalba; Rivolta di Torino; Riva presso Chieri; Rivara; Rivarolo Canavese; Rivarossa; Rocca Canavese; Romano Canavese; Roreto Chisone; Rosta; Rueglio; Salassa; Salbertrand; Salerano Canavese; Salza di Pinerolo; Samone; S. Benigno Canavese; S. Carlo Canavese; S. Colombano Belmonte; S. Didero; Sangano; S. Germano Chisone; S. Gillio; S. Giorgio di Susa; S. Giusto Canavese; S. Martino Canavese; S. Maurizio Canavese; S. Pietro Val I/emina; San Ponsò; S. Raffaele Cimena: S. Sebastiano Po; S. Ambrogio di Torino; Sauze di Cesana; Sause d'Oulx; Scalenghe; Sciolze, Settimo Rottaro; Settimo To rinese; Sparone; Torrazzo Piemonte; Trana; Trausella; Traversella; Traves; Usseaux; Usseglio; Val della Torre; Valgioie; Vallo Torinese; Valperga; Valprato Soana; Varisella; Vauda Canavese; Venaus; Verolengo; Verrua Savoia; Vestignè; Vialfrè; Vico Canavese; Vidracco; Vigone; Villafranca Piemonte; Villanova Canavese; Villarbasse; Villar Pellice; Villar Perosa; VUlastellone; Vinovo; Virle Piemonte; Vische; Vistrorio; Viù; Volpiano; Volvera; Viilareggia. Hanno adottato aliquote intermedie: Agliè; Aìrasca; Alice Superiore; Avigliana; Bairo; Bardonecchia; Bollengo; Borgaro Torinese; Borgone di Susa; Btsconero; Brusasco; Burlasco; Burolo; Caluso; Cambiano; Campiglione Fenile: Contoira; Carema; Casalborgone; Caselle Torinese; Cavagnolo; Cavour; Chivasso; Ciriè; Claviere; Corio; Cumiana; Fenegrò; Fiano Torinese; Foglizzo; Garzigliana; Groscavallo; Locano; Lusernetta; Moncalieri; Monteu da Po; Nichelino; Orio Canavese; Parelio; Pinerolo; Quincinetto; Reano; Robassomero; Roletto; Rondìssone; Rorà; Ronco Canavese; Rubiana; S. Francesco al Campo; S. Giorgio Canavese; S. Mauro Torinese; S. Secondo di Pinerolo; S. Antonino disusa; Santena; Scarmagno; Settimo Vittone; Strambinello; Susa; Trofarello; Vaie; Villaidora. „ „ „ S- g- o.