Ravenna: i 2 evasi tornano in prigione

Ravenna: i 2 evasi tornano in prigione A meno di due giorni dalla fuga Ravenna: i 2 evasi tornano in prigione (Dal nostro corrispondente) Bologna, 19 gennaio. (g. n.) Sono di nuovo in carcere Umberto Angioletti, 25 anni, da Costa Volpino (Bergamo), in attesa di giudizio per furto, e il più noto pregiudicato Virginio Floris, 25 anni, originario di Nuoro, ma residente a Bologna, e ritenuto uno dei responsabili dell'uccisione dell'appuntato dei carabinieri Carmine Della Sala, avvenuta subito dopo la rapina nell'agenzia del Credito agrario di Pontelagoscuro (Ferrara) il 12 gennaio dello scorso anno. Entrambi erano fuggiti dal carcere di Ravenna la sera di giovedì scorso. L'Angioletti è stato arrestato dai carabinieri di Ferrara ieri sera quando a bordo di una « 500 », rubata a Piangipane, nel Ravennate, stava transitando nei pressi diPontelagoscuro diretto al Nord. Ha tentato di sottrarsi alla cattura fuggendo a piedi attraverso i campi, ma raggiunto ed ammanettato, poche ore dopo superava di nuovo la soglia del carcere ravennate. Le ricerche di Virginio Floris sono giunte invece a buon fine stamane, quando un appuntato dei carabinieri della stazione di Castel San Pietro (Bologna) lo ha scovato mentre stava dormendo profondamente in un grande fienile in un casolare isolato. Con in mano il mitra ben puntato sull'evaso l'appuntato, Lino Bucci, ha svegliato il Floris e, senza perdere tempo, gli ha fatto scattare le manette attorno ai polsi. Questi sul momento non ha reagito, poi mentre stava scendendo nell'aia del casolare servendosi di uno scivolo ha dato una spinta al militare che lo precedeva. L'appuntato è caduto rovinosamente a terra (trasportato successivamente all'ospedale più vicino è stato medicato con prognosi di dieci giorni) trattenendo però con fermezza sia il mitra che la catenella delle manette. Floris, rimasto illeso, è stato immediatamente circondato da altri carabinieri ed è stato prima portato nella sede del comando della compagnia dei carabinieri di Imola e poi di nuovo nel carcere di Ravenna dal quale era fuggito appena 36 ore prima.

Persone citate: Carmine Della Sala, Floris, Lino Bucci, Umberto Angioletti, Virginio Flo, Virginio Floris