Inizia oggi il piccolo Kandahar

Inizia oggi il piccolo Kandahar "Cittadini" a Sestriere Inizia oggi il piccolo Kandahar (Nostro servizio particolare) Sestriere, 18 gennaio. (g. d. e.) Mentre a Wengen I migliori sciatori del mondo daranno spettacolo nelle gare di Coppa, sulle nevi del Sestriere inizia domani un altro avvincente « show »: la nona edizione del Kandahar Martini. Oltre cento concorrenti maschili e femminili di 14 nazioni, 1 più validi rappresentanti della categoria « cittadini ». Sestriere, che organizza per la terza volta la manifestazione (In collaborazione con il Martini International Club ed il Kandahar Ski Club), vanta non solo un primato di ospitalità, ma anche di tradizione. Il Kandahar è la filiazione naturale di quella gara che per prima, e per tanti anni, venne corsa al Colle, con il nome di Derby Internazionale Cittadini. Domani mattina alle 9,30, sulla n. 3 del Sises, prende il via la prima « manche » di gigante, su una lunghezza di 1150 metri. Tra gli italiani in gara spiccano i nomi di Antonella Boggio e Anahld Tasgian (che fa parte della nazionale universitaria femminile), di Umberto Cravetto, Giancarlo Gonnet (due « veterani » del Kandahar quando ancora era Derby), Andrea ed Enzo Fraschinl, Emanuele Giacosa. Nel pomeriggio alle ore 13 si effettuerà l'unica « manche » femminile e, subito dopo, la seconda prova maschile. Domenica mattina, alle 8,30, salvo Imprevisti, avranno inizio le due ■ manches » di slalom speciale maschile. Alle 13 le due prova femminili. La perfetta messa a punto del tracciati e le ottime condizioni atmosferiche promettono un perfetto svolgimento della gara.

Persone citate: Antonella Boggio, Emanuele Giacosa, Enzo Fraschinl, Giancarlo Gonnet, Martini International Club, Tasgian, Umberto Cravetto

Luoghi citati: Kandahar, Sestriere