Maestrelli con timore a Foggia Vycpalek va a Firenze fiducioso

Maestrelli con timore a Foggia Vycpalek va a Firenze fiducioso Maestrelli con timore a Foggia Vycpalek va a Firenze fiducioso Il trainer della Lazio rischierà ancora Re Cecconi? ■ Dopo le cure, Prati colpito da intossicazione ■ Sciuto è pronto a rilevare il pacchetto azionario di Buticchi - Il presidente del Milan minaccia multe per i giocatori - Herrera avrebbe scoperto un nuovo Jair - Il Torino con Sala? LAZIO — La Lazio si prepara ad affrontare la delicata trasferta sul campo di Foggia. Maestrelli vuole includere in formazione Re Cecconi anche a Foggia per non rischiare eventuali squilibri nel collaudassimo meccanismo. Ieri Re Cecconi ha partecipato alla consueta partitella in famiglia, dopo essersi allenato leggermente anche in mattinata. Il provino, però, non è servito a chiarire definitivamente il suo stato di salute. Uscendo dal campo il giocatore ha detto di avvertire ancora un certo fastidio alla caviglia infortunata. « Saranno il medico e lo stesso Re Cecconi — ha dichiarato Maestrelli dopo l'allenamento — a decidere domenica mattina ». Persistendo il dubbio, il tecnico sta studiando le soluzioni d'emergenza da adottare. Ovviamente non ha voluto rivelare quali sono i suoi orientamenti. Il sostituto naturale di Re Cecconi dovrebbe essere Inselvinl. Ma qualcuno non esclude l'esordio di Ferruccio Mazzola che però imporrebbe un rivoluzionamento della tattica. Maestrelli tornerà domani nella città pugliese dove ottenne grosse soddisfazioni alla guida del Foggia. Conosce quindi molto bene l'ambiente facile a surriscaldarsi. Maestrelli ha espresso giustamente i suoi timori, ma non sembrano dello stesso parere gli atleti biancoazzurri I quali si accingono a partire per il Sud con propositi baldanzosi. JUVENTUS — I bianconeri vanno a Firenze per cancellare la sconfitta della scorsa stagione. Questa volta, dopo tre successi consecutivi che hanno fruttato il primo posto in classifica, c'è ben altra convinzione. Lo stesso Vycpalek rileva la sostanziale differenza. « L'anno scorso — dice l'allenatore — Il distacco dal Milan era notevole, avevamo quasi perso le speranze di conquistare lo scudetto. Inconsciamente l'impegno imminente di Coppa dei Campioni a Derby aveva un po' distratto la squadra. Contro la Fiorentina eravamo convinti d'ottenere un pareggio ed Invece arrivò come una tegola quel gol di Desolati. Adesso il discorso è diverso. Per noi questa è una partita-chiave ». Anche i giocatori sono consapevoli dell'importanza del momento. « A Firenze — sostiene Bettega — non possiamo perdere come a Napoli o a Cagliari. La Fiorentina gioca un ottimo football, ci sono le premesse per una bella partita, ma prima di tutto si penserà al risultato ». INTER — Helenlo Herrera ha scoperto il nuovo Jair? Cosi II « Mago », parlando negli spogliatoi con I giocatori, ha definito Ieri Carlo Muraro, 18 anni, ala della Primavera e dell'Under 23 nerazzurra. Muraro, ieri, ha favorevolmente impressionato tecnico e tifosi nel corso dell'incontro che l'Under 23 dell'Inter ha sostenuto contro il Legnano (2-0). Il pubblico ha chiesto a gran voce che Muraro, essendo squalificato Mariani, fosse lanciato in prima squadra. Helenlo per II momento non si è pronunciato, ma il nome del giovane attaccante figura fra i convocati per l'incontro con il Cagliari. TORINO — La formazione granata che affronterà il Napoli è quasi fatta. Fossati che lamenta una contrattura ben difficilmente potrà scendere contro gli azzurri. Una decisione comunque verrà presa soltanto stamane dopo l'ultimo allenamento al Filadelfia. Come sostituto è pronto Salvadori. Il dubbio tra Sala e Vernacchla per la maglia numero dieci sembra risolto. Giagnoni è Intenzionato a far rientrare Sala che ha dichiarato d'essere pronto per affrontare la sua ex squadra. ROMA — li « mistero » sulle condizioni fisiche dì Pierino Prati, si va gradatamente chiarendo. Il giocatore sembra aver superato la forma di cruralgia che lo affliggeva da tempo e che aveva fatto sorgere il sospetto di un male oscuro. Purtroppo, però, per guarire dall'infiammazione al nervo crurale, l'ex rossonero pare che abbia dovuto sottoporsi a cure a base di cortisone e novocaina che gli hanno causato una seria intossicazione. MILAN — Dopo un lungo silenzio ritorna d'attualità il caso Milan-Sciuto, il • giallo » sul quale la Federcalcio dopo il minacciato sciopero degli arbitri, è stata costretta a riaprire l'inchiesta. L'ex consigliere del Milan, Alfio Sciuto, ha Inviato Ieri una lettera ad alcuni giornali nella quale sottolinea la sua piena disponibilità per l'inchiesta e si augura che gli inquirenti facciano piena luce sul • caso » e si dice disposto a rilevare le azioni di Buticchi. I PRONOSTICI Totocalcio (n. 21) Bologna-Milan Fiorentina-Juventus Foggia-Lazio Genoa-Verona Inter-Cagliari Vicenza-Sampdoria Roma-Cesena Torino-Napoli Bari-Brescia Catanzaro-Palermo Perugia-Como Triestina-Padova Turris-Trapani 1 1 x 2 1 1 1 1 x 1 1 X 1 X 1 x 2 1 X 1 X Totip fn. 3) Prima corsa (Roma) Seconda corsa (Milano) Terza corsa (Firenze) Quarta corsa (Palermo) Quinta corsa (Trieste) Sesta corsa (Trieste) 1 2 2 1 1 2 1 1 X X 2 1 2 2 X 1 X 1 1 X