Forte rialzo per le azioni

Forte rialzo per le azioni L'indice generale è salito del 2,1 per cento Forte rialzo per le azioni Milano, 18 gennaio. (Radiocor) Consistenti e diffusi rialzi hanno caratterizzato l'ultima riunione del mese borsistico di gennaio determinando un guadagno del 2,50 per cento con l'Indice « 24 Ore » salito da 73,33 a 74,87. Nella prima parte della seduta motivi tecnici causavano i primi ampi rialzi su Toro, Viscosa ed altri valori di primo plano. Gli scambi si sono via via fatti più frenetici di riflesso a fattori di carattere monetarlo, inerenti alle preoccupazioni di un indebolimento della lira, e di carattere politico, riguardanti la positiva evoluzione della crisi mediorientale, sollecitando nuovi rialzi. Nella parte Anale della seduta il denaro ha prodotto ulteriori lie- | vitazioni portando la quota sui massimi. Diffusi rialzi hanno caratterizzato anche l'immediato dopollstlno. Attività in lieve aumento nel reddito Asso con quotazioni su basi resistenti. Diffusi rialzi per le obbligazioni convertibili in seguito al miglior andamento del mercato azionario. Diritti: Bii 80, Generalfln 181. Il mese borsistico di gennaio si è chiuso a Torino con una riunione vivacissima che ha visto la quasi totalità dei valori mettere a segno plusvalenze rilevanti. Nessuna difficoltà per la sistemazione del riporti che sono stati stipulati, rispetto al mese precedente, a tassi invariati. Attivo il reddito fisso, con prezzi in tensione. Quotazione Ifi International a Lussemburgo: Franchi Lussemburghesi 698. Diritti: Imm. Italia 78.

Luoghi citati: Italia, Lussemburgo, Milano, Torino