Ora tocca ad Anastasi José torna in panchina

Ora tocca ad Anastasi José torna in panchina Il campionato, sempre più interessante, si avvia alla quattordicesima tappa Ora tocca ad Anastasi José torna in panchina Altafini a Firenze potrebbe essere utilizzato per una "staffetta" - Fiducia tra i bianconeri per domenica Anastasi, dopo tre settimane di attesa, riprende la sua maglia n. 9, Altafini ritorna in panchina ma a Firenze potrebbe anche esserci una • staffetta » tra I due centravanti. Vycpalek deciderà durante la gara: tutto dipende dalla tenuta di Anastasi. Pietro è ormai pronto a rientrare e l'ha dimostrato anche Ieri nella partita di allenamento, tuttavia Altafini è un asso nella manica che Vycpalek tiene sempre a disposizione. José ha trascinato la sua squadra alla vittoria contro quella di Anastasi con il punteggio tennistico di 6-2. Il brasiliano tiene a precisare di non essere affaticato: « Sto bene. Anastasi è II titolare e adesso tocca a lui. Vado In panchina pronto a rendermi utile se ci sarà bisogno di me ». Vycpalek ha lasciato capire che II recupero di Anastasi è anche legato agli imminenti impegni della Nazionale: • L'obbiettivo di Pietro è Monaco ». La partitella di ieri è stata vivacissima, i bianconeri hanno giocato con impegno e determinazione. C'è stato anche qualche piccolo incidente di gioco, fortunatamente senza conseguenze, per Anastasi (pallonata al basso ventre) e per Gentile (botta di Capello), ma molte azioni Interessanti. « Questa grinta dovremmo conservarla anche la domenica », ha commentato Causio che ha segnato un paio di gol, uno dei quali spettacolare con un tiro all'incrocio del pali della porta di Zoff. Gli altri marcatori sono stati Capello, Musiello, Furino, Cuccùreddu, Altafini e Anastasi (su rigore). Causio è parso in vena. Parlando della trasferta di Firenze, l'attaccante ha detto: « La partita presenta le stesse difficoltà di tutte le altre. La Fiorentina è una squadra giovane, con del buoni elementi ma sul piano del ritmo non abbiamo nulla da temere. De Sisti, con la sua esperienza, è molto utile. Con lui la Fiorentina non si sbilancia troppo In avanti. A noi preme conquistare due punti nelle prossime due gare, secondo tabella. Se riusciamo a farne di più, tanto di guadagnato ». Causio ha aggiunto che le milanesi fanno il campionato sulla Juventus e viceversa, non certo sulla Lazio. Sull'argomento è Intervenuto Bettega II quale preferisce la Juventus nel ruolo di lepre che di inseguitrice: « E' sempre meglio stare davanti. Noi cercheremo di arrivare al confronto diretto con la Lazio con un punto di vantaggio. Il fatto di aver raggiunto I laziali In anticipo al vertice della classifica è Importante: anche se dovessimo commettere un mezzo passo falso a Firenze non ci sarebbero problemi. I viola ci hanno sempre fatto soffrire. Contro di noi s'impegnano al massimo. Questa volta II affrontiamo con la consapevolezza che la partita è importante ». Mercoledì prossimo la Juventus giocherà a Roma, con la Lazio, In Coppa Italia. Per Bettega la partita non servirà a scoprire il valore dei romani: 'Ormai sappiamo tutti come gioca e cosa vale la Lazic ». Zoff si preoccupa della gara di Firenze: - / viola, sulle ali dell'entusiasmo, ci Impegneranno a fondo. Formano una squadra giovane, brillante e veloce. La Juventus deve giocare come sa: non può limitarsi a controllare il gioco degli avversari ma deve cercare di Imporre II proprio ». La sconfitta del Milan ad Amsterdam ha suscitato impressione tra i bianconeri. Vycpalek ha detto che il Milan ha giocato rassegnato: • Solo così si spiega la "débàcle". Se non si affronta l'Ajax con la massima concentrazione si rischia di essere travolti. L'Ajax, lo sappiamo per esperienza diretta, è fortissimo. Rivera ha ricevuto pochi palloni utili in avanti ». Oggi la Juventus conclude la preparazione. Domattina partenza in pullman per Firenze. b. b. • A BETTEGA E SPEGGIORIN verrà dedicato un servizio da « Dribbling » in onda domani alla tv dalle 18,30 alle 19,25 (secondo canale). • LA SELEZIONE di serie C (girone A), allenata da Lello Antonlottl, ha battuto ieri a Vercelli l'Omegna per 3-1. • SI DISPUTANO oggi tra i semiprofessionisti i seguenti recuperi: serie C, girone A: Legnano-VIgevano; Seregno-Solbiatese; Venezia-Mantova; girone B: Piacenza-Rimini.