BORSE ECONOMIA E FINANZA

BORSE ECONOMIA E FINANZA L'indice generale è sceso dello 0,67 per cento Sensibili ribassi delle azioni (Nostro servizio particolare) Milano, 16 gennaio. (Radlocor) Ormai alla viglila delle scadenze mensili 11 mercato ha assunto un andamento più selettivo. In tal modo a nuovi rialzi si sono contrapposti realizzi e smobilizzi che hanno provocato in chiusura una diffusa Irregolarità che hanno causato una perdita dello 0,67% con l'Indice « 24 Ore » sceso da 73,43 a 72,49. Sin dall'apertura il mercato è apparso irregolare a seguito dell'indebolimento dei valori del gruppo Fiat determinato dall'Interruzione delle trattative sindacali e dalla riduzione del lavoro alla Lancia. Su altri valori guida poi si è preferito tesaurizzare le plusvalenze conseguite. E' proseguito Invece il movimento al rialzo di alcuni particolari valori e dei siderurgici spinti quest'ultimi nell'attesa di una revisione dei prezzi. L'attività è risultata sempre vivace specie su valori patrimoniali. Diffuse migliorie nell'Immediato dopollstino sui valori del gruppo Finsider, Tecnomaslo, Alleanza e Burgo. Migliorie selettive Interessanti soprattutto le obbligazioni al 6 per cento e scambi poco attivi nel reddito fisso. Diritti: Bil 75, Generalfln 190. A Torino si è registrato un moderato assestamento del corsi del titoli azionari. Non sono mancate eccezioni: t Bancari pressoché al completo, la maggioranza degli Immobtllart e degli Assicurativi e, In forte progresso, Italgas, Salta, Autostrada To-Mt, Fornaci, Burgo. Reddito fisso in sensibile progresso. Quotazione Ifl International a Lussemburgo: Franchi Lussemburghesi 688. Dir. Imm. Italia 85.

Persone citate: Fornaci

Luoghi citati: Italia, Lussemburgo, Milano, Torino