Azioni in sensibile rialzo

Azioni in sensibile rialzo L'indice generale ha guadagnato l'l,47% Azioni in sensibile rialzo Milano, 14 gennaio. (Radiocor) Guidato dalla ripresa delle Fiat, dopo la decisione del Cip di accordare un aumento del prezzi delle autovetture, 11 mercato ha evidenziato un vivace Interessamento per 1 valori patrimoniali e per diversi industriali. Le sensibili plusvalenze registrate anche da diversi valori a largo mercato hanno consentito all'Indice di portarsi a quota 72,49, con un progresso dell'I,17 per cento rispetto a venerdì scorso. Le sempre più accentuate pressioni inflazionistiche e le tensioni riapparse sul dollaro e sull'oro, hanno sollecitato sin dalle prime battute una attiva domanda sugli assicurativi, sulle Fiat In particolare e sulle Centrale, quest'ultime favorite dai brillanti risultati dell'esercizio 1972. Numerose ricoperture hanno sollecitato inoltre 1 prezzi di alcuni titoli come le due Toro, Beni Imm. Italia e le due Milano. 1 forti progressi non hanno mancato di attirare qualche realizzo causando un andamento più selettivo della quota nella parte finale della seduta. Intonazione resistente e attività più contenuta nel reddito fisso. Diritti: Beni Imm. Italia 67; Sai 1120; Gim 300; General fin 190. Con le Fiat alla ribalta in sen. stbile progresso e buona dinamicità nel comparto dei chimici la Borsa a Torino ha trovato nuovi motivi in appoggio alla ripresa dei corsi oltre ai consueti temi offerti da assicurativi e immobiliari. Quotazione Ifl International a Lussemburgo: franchi lussemburghesi 688. Diritti: Sai pag. 1200; Gim 290; Imm. Italia 67.

Luoghi citati: Italia, Lussemburgo, Milano, Torino